Sonego lotta ma perde da Rune; Alcaraz a fatica su Van de Zandschulp

TENNIS - Una notizia negativa e una positiva per i colori azzurri da Rotterdam: subito fuori Lorenzo Sonego, piegato per 7-6 6-4 da Rune; avanza la coppia Bolelli-Vavassori, che ha la meglio su Hurkacz-Mensik. Fatica ma vince Carlos Alcaraz, ancora non al meglio dopo il deludente Australian Open: 7-6 3-6 6-1 all'olandese Botic Van de Zandschulp.

Alcaraz: "Sinner è il migliore, in ogni torneo o fa finale o alza il trofeo"

Video credit: Eurosport

Lorenzo Sonego, al rientro dopo il quarto di finale raggiunto all'Australian Open, ha incontrato nel primo turno del torneo di Rotterdanm Holger Rune, reduce dalla vittoria in Coppa Davis con la Danimarca. Il match, vinto da Rune 7-6 6-4, è stato comunque ben giocato dall'italiano, che ha qualcosa da recriminare dal punto di vista del risultato, vista la combattività messa in mostra soprattutto nella prima parte di match. Nel primo set, Rune ha breakkato Sonego sul 3-1, ma l'azzurro ha risposto con un controbreak e il set è finito al tie-break, vinto dal danese 7-5. Nel secondo set, Sonego ha faticato nei suoi turni di servizio e, dopo aver annullato un break point, Rune ha chiuso il match 6-4. Ora Rune sfiderà Pedro Martinez.
C'era attesa per il ritorno in campo di Carlos Alcaraz, dopo la delusione all'Australian Open: lo spagnolo ha superato un difficile primo turno a Rotterdam contro l'olandese Botic Van de Zandschulp, che lo aveva battuto agli US Open 2024. Non al meglio, Alcaraz ha vinto 7-6 3-6 6-1 in 2 ore e 32 minuti e attende il vincente tra Felix Auger Aliassime e Andrea Vavassori.
Bolelli e Vavassori hanno iniziato con una vittoria il loro esordio a Rotterdam, superando in due set Hubi Hurkacz e Jakub Mensik. Dopo la delusione della finale a Melbourne, la coppia italiana ha ripreso la strada giusta, vincendo 7-5 7-6 e conquistando il pass per i quarti di finale, dove affronteranno i tedeschi Schnaitter e Wallner. Nel primo set, hanno trovato il break decisivo nell'undicesimo gioco, mentre nel secondo hanno annullato due palle break grazie a due ottime prime di Vavassori. Il tiebreak finale, con due minibreak, ha chiuso la partita.

picture

Alcaraz: "Sinner è il migliore, in ogni torneo o fa finale o alza il trofeo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità