Lorenzo Sonego dura un set, poi crolla contro Pablo Carreno Busta

Dal nostro partner OAsport.it

Nulla da fare per Lorenzo Sonego al Masters di Cincinnati contro Nick Kyrgios, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si sono completati all’alba italiana, a causa di una lunga interruzione per pioggia, gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Winston Salem. Finisce l’avventura di Lorenzo Sonego. L’azzurro, numero 7 del tabellone, è sconfitto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 7-6(7) 6-0 in poco più di un’ora e mezza. Per l’iberico la nuova prospettiva è quella dei quarti di finale contro il francese Benoit Paire.
Il match si rivela subito combattuto, con Sonego che trova il break nel secondo gioco al terzo tentativo. Sul 3-1 in suo favore, però, a Winston-Salem arriva una tempesta che interrompe il gioco per molte decine di minuti. Al ritorno in campo, Carreno Busta mette a segno il controbreak e poi rischia di andare a servire per il parziale in due occasioni di fila, ma si va al tie-break. Sonego finisce rapidamente sotto 6-2, ma trova la forza di annullare tutti e quattro i set point e poi un quinto poco dopo, ma sul sesto non riesce a impedire che l’iberico chiuda per 9-7.
La conclusione del primo set si ripercuote sul rendimento dell’italiano nel secondo, in cui fa registrare un crollo verticale lasciando campo libero a Carreno Busta, che scappa via senza problemi e chiude con un perentorio 6-0, andando a comporre un’altra parte del puzzle di un torneo che gli piace particolarmente (ha già disputato una finale e una semifinale nel 2016 e nel 2018).
Due i ritiri: lo statunitense Frances Tiafoe avanza ai quarti grazie all’abbandono del serbo FiIip Krajinovic alla fine del primo set, vinto dall’americano per 6-2, mentre alza bandiera bianca anche lo spagnolo Feliciano Lopez, quando era sotto di un set e un break contro il polacco Hubert Hurkacz, avanti 6-3 3-1. Il canadese Denis Shapovalov spazza via il serbo Miomir Kecmanovic con un netto 6-2 6-3, mentre sono fatali a Sam Querrey due tie break contro il russo Andrey Rublev, che si impone per 7-6(4) 7-6(10).
Abbastanza agevole anche la vittoria dell’australiano John Millman, che liquida per 6-3 6-4 l’olandese Robin Haase. Negli ultimi due match giocati, lo statunitense Steve Johnson elimina il norvegese Casper Ruud per 6-2 7-5, mentre nell’unica sfida andata al terzo set, il derby transalpino viene vinto in rimonta da Benoit Paire, che riesce a piegare il connazionale Ugo Humbert, uscendo vincitore per 3-6 7-6(2) 6-3.
federico.rossini@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ