Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini surclassa Berankis: è in semifinale contro Bautista

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2017 alle 19:50 GMT+2

Il tennista ligure lascia appena tre game al lituano (6-3 6-0) e si garantisce la sfida contro la testa di serie numero 1 del torneo di San Pietroburgo.

Fabio Fognini - 2017

Credit Foto LaPresse

Una formalità, un’esibizione, una dimostrazione di superiorità. Fabio Fognini accede alla semifinale del torneo di San Pietroburgo liquidando in 58 minuti il lituano Ricardas Berankis.
Nei due precedenti il ligure non aveva mai concesso più di tre game a set al numero 177 del mondo e la tradizione viene confermata sul cemento russo. L’azzurro prende le misure nei primi giochi e sfiora l’allungo che si concretizza, con break a zero, nell’ottavo. Da quel momento la partita finisce.
picture

ATP San Pietroburgo: Fognini-Berankis, highlights

Fognini chiude il primo parziale in 36 minuti con un dritto incrociato da applausi e infila in un lampo nove game consecutivi giocando in scioltezza e deliziando la platea con un passante di rovescio e altri colpi del suo repertorio. Berankis, in totale confusione, si arrende per 6-3, 6-0.
Al prossimo turno il tennista di Arma di Taggia, testa di serie numero 3, sfiderà il numero 1 del tabellone, Roberto Bautista Agut. I precedenti vedono in vantaggio l'italiano con 6 vittorie in 8 sfide (una sempre a San Pietroburgo nel 2012 terminata con un successo in 2 set) mentre nell’altra semifinale Dzumhur affronterà Struff che ha eliminato Tsonga. Nel match contro il lituano, oltre alle perle tecniche, Fognini non si è fatto mancare niente: nemmeno i giudizi...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità