Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Santiago del Cile: Thiago Seyboth Wild vince il primo titolo ATP della carriera

Simone Eterno

Aggiornato 01/03/2020 alle 23:54 GMT+1

Il tennista brasiliano, che qualcuno ricorderà in finale allo US Open junior con Musetti nel 2018, diventa il primo classe 2000 a vincere un titolo ATP. Un exploit a Santiago del Cile in finale contro Casper Ruud che lo proietta a ridosso dei primi 100 del mondo.

Thiago Seyboth Wild festeggia la vittoria all'ATP 250 di Santiago del Cile. E' il primo 2000 a vincere un titolo ATP

Credit Foto Getty Images

Il tennis torna a fare registrare piccoli record di precocità. Se il ricambio ai vertici non è ancora arrivato, negli ultimi tempi continuano a sbucare nuovi talenti. Questa settimana è stato il turno di Thiago Seyboth Wild. Un nome che ricorderà di certo agli appassionati qualcosa: il classe 2000, infatti, era stato il giustiziere del nostro Lorenzo Musetti nella finale junior dello US Open 2018.
picture

thiago Seyboth Wild alza il titolo di campione allo US Open junior 2018: sconfitto in finale l'azzurro Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Bene, con il successo nell’ATP 250 di Santiago del Cile contro il norvegese Casper Ruud – 7-5 4-6 6-3 il punteggio – Thiago Seybot Wild si iscrive alle cronache diventando il primo tennista classe 2000 a vincere un titolo ATP.
Evento abbastanza curioso – ma non unico – perché Seyboth Wild, prima di questa settimana, aveva vinto soltanto 2 match a livello ATP. Una crescita esponenziale comunque quella del giovane brasiliano che in 4 mesi e grazie anche a questo successo ha scalato il ranking passando dal numero 352 del mondo al 113 che occuperà domani mattina,
Può fare festa anche il Brasile in quanto Seyboth Wild batte persino il record di una leggenda come Guga Kuerten: il suo successo diventa infatti il più precoce della storia brasiliana; certo, Kurten a vent’anni nel 1997 vinse il Roland Garros... Non esattamente l’ATP di Santiago del Cile. Ma in termini puramente statistici fanno di Seyboth Wild il più precoce brasiliano di sempre a prendersi un torneo professionisti, anticipando Kuerten di soli 9 giorni.
Si arreso in finale invece Casper Ruud, altro giovane terraiolo in piena rampa di lancio. Per il norvegese comunque questa finale vale la risalita fino alla posizione numero 36 della classifica ATP.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità