Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, VIDEO - Moutet show a Santiago: batte Jarry, esulta come Djokovic e si prende i fischi di un pubblico inferocito

Simone Eterno

Aggiornato 02/03/2024 alle 14:27 GMT+1

TENNIS - Finale caldo all'ATP 250 di Santiago del Cile dove Moutet supera il padrone di casa Jarry tra i fischi del pubblico. Il francese provoca il pubblico esultando come Djokovic, poi prova a correre ai ripari con le parole al microfono per stemperare un clima caldissimo. IL VIDEO.

Moutet show a Santiago: batte Jarry, esulta come Djokovic e si prende i fischi

Credit Foto Eurosport

Momenti caldi all'ATP 250 di Santiago del Cile, specie dopo il finale del match tra Corentin Moutet e Nicolas Jarry. Nei quarti di finale il padrone di casa Jarry è stato infatti sconfitto dal fumantino tennista francese, che per tutto il match ha avuto a che fare con un pubblico non particolarmente simpatico nei suoi confronti. Certo, Moutet poi ci ha messo del suo, con qualche giocata durante la partita che non è piaciuta al pubblico - leggasi servizi da sotto - ma soprattutto con il finale, dove l'esultanza ha scatenato il pubblico. Jarry stesso gli ha detto qualcosa a rete, poi Moutet, non pago, tra i fischi dei cileni, ha esultato imitando il gesto di Djokovic di trasferire energia sugli spalti.
Scatenatosi il finimondo, Moutet è poi provato a correre ai ripari con l'intervista, dove ha strappato il microfono al giornalista e ha voluto dire la sua: "Non me ne andrò finché non ho parlato. Penso che sia molto importante dire che lo sport è un momento di condivisione. Penso che lo sport sia stato creato per unire. Penso che sia molto triste quello che è successo stasera, perché ci sono due giocatori in campo che hanno lavorato fin da quando erano bambini per essere qui, ed entrambi meritano di essere qui. Io cerco solo di dare il meglio di me stesso. So che giocavo contro un cileno, ma questo non significa che sono una brutta persona. Spero possiate capire quello che vi sto dicendo. Mi piace davvero molto giocare qui e a mia opinione è sempre stato un piacere giocare qui. Ma di nuovo che sia io o qualsiasi altro giocatore che gioca contro un cileno, merita anche lui rispetto".
Solo nel finale qualche timido applauso. Torneo di Santiago che non è nuovo a un pubblico caldo. In passato, lo scorso anno, per identico motivo, si lamentò molto anche l'argentino Diego Schwartzman, sconfitto in un clima da corrida al tie-break del terzo set proprio in un match contro Jarry. Sarà divertente a questo punto capire cosa succederà quest'oggi, quando Moutet tornerà in campo per le semifinali contro un altro cileno: Alejandro Tabilo. Il pubblico avrà colto il messaggio, o sarà show-bis?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità