Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafa Nadal già fuori a Shanghai: Troicki lo elimina al secondo turno

DaLaPresse

Aggiornato 12/10/2016 alle 14:25 GMT+2

Lo spagnolo perde in un 1h34' contro il serbo n° 31 del mondo 6-3, 7-6 ed esce di scena al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai.

Rafael Nadal lors de son 1er tour à Shanghai

Credit Foto AFP

E’ proprio vero che c’è sempre una prima volta. Nella sua lunga carriera Viktor Troicki non aveva mai sconfitto Rafa Nadal, a Shanghai però è successo e la vittoria del serbo sul maiorchino è stata anche piuttosto netta ed agevole. 6-3, 7-6 in 1 ora e 34 minuti di partita in cui il maiorchino ha servito male (appena 1 ace contro gli 11 del rivale) e commesso svariati errori mentre Troicki ha giocato una partita al limite della perfezione annientando un rivale apparso in crisi nera.
Il primo set mostra subito quale sarà l’andazzo del match. Troicki parte forte, concentrato e determinato: non sbaglia mai la prima palla di servizio ed è propositivo anche con la risposta. Nadal non ha antidoti, viene subito brekkato e cede 6-3 senza storia. Nel secondo set Viktor continua ad essere efficacissimo con la battuta, Rafa ci prova ma, a parte un passante incrociato che esalta il pubblico cinese, non dà mai l’impressione di poter strappare il servizio al rivale. Il tie-break è il naturale epilogo del match: Nadal illude tutti portandosi a casa l’1-0 ma è un fuoco di paglia perché Troicki scappa subito via e col servizio chiude i conti in 94’.
VIDEO: Bel dritto in controtempo di Nadal contro Pouille
picture

Nadal, dritto in contropiede per fermare Pouille

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità