Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic al 3° turno, ora sarà una rivincita: o Cecchinato o Chung

Simone Eterno

Aggiornato 09/10/2018 alle 14:18 GMT+2

Il serbo batte Chardy nell'esordio a Shanghai col punteggio di 6-3, 7-5 e infila la 13esima vittoria consecutiva. Un successo che gli vale sicuramente una rivincita: al terzo turno del Masters 1000 cinese troverà infatti o Chung o Cecchinato, ovvero gli unici due tennisti quest'anno in grado di batterlo in un torneo dello slam. Tra le altre: ancora super Basilashvili che schianta Shapovalov.

Novak Djokovic - Masters Shanghai 2018

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic riparte. Dopo i successi estivi di Cincinnati e Flushing Meadows, il serbo ricomincia dal Masters 1000 di Shanghai con una vittoria.
Ancora sconfitto, suo malgrado, il povero Chardy, tennista mai in grado di strappare al serbo nemmeno un set in carriera. Chardy ci ha provato anche oggi, giocando un buon secondo set ma venendo beffato, come spesso accade, sul più bello: 6-3, 7-5 il punteggio.
Djokovic ha così infilato la 13esima vittoria consecutiva, approdando, dopo il bye al primo turno, al terzo turno del torneo cinese. Lì, curiosamente, affronterà uno dei due giocatori che quest’anno sono stati in grado di batterlo in uno slam: o il sudcoreano Chung (giustiziere di Djokovic agli ottavi dell’Australian Open), o Marco Cecchinato (indimenticato vincitore dei quarti di finale a Parigi).

Le altre

Tra le altre partite del giorno da segnalare il prosieguo della corsa del georgiano Basilashvili, che dopo la vittoria del torneo a Tokyo in finale su Nishikori è ripartito con uno scalpo prestigio e un punteggio nettissimo anche in Cina: 6-2, 6-2 a Shapovalov.
Si è scoperto anche quale sarà l’avversario di Andreas Seppi domani mattina: Kyle Edmund. Il britannico ha superato 7-5, 6-3 Krajinovic garantendosi così il pass per sfidare Andreas.
Se l’è vista brutta invece il vicitore del torneo di Pechino Daniil Medvedev, ma alla fine il russo è riuscito a spuntarla sul cinese Ze Zhang, con quest’ultimo più volte a due punti dal match: 3-6, 7-6, 6-4 il punteggio.
Bene il giovane De Minaur in due set su Pospisil, avanti anche Gasquet e Paire. Chung invece raggiunge Cecchinato superando il polacco proveniente dalle qualificazioni Hubert Hurkacz col punteggio di 6-4, 2-6, 6-1.
Colpo infine dell’australiano Ebden, che vince una gran battaglia contro la testa di serie n°6 Dominic Thiem. Passa Ebden dopo 2 ore e 45 di battaglia per 6-4, 6-7, 7-6 centrando così una delle vittorie più prestigiose della sua carriera. Troverà Peter Gojowczyk che ha battuto l’ungherese Fucsovics. Una sconfitta abbastanza pesante per Thiem che conserva ora solo 705 punti nella corsa alle ATP Finals su Kei Nishikori. Se il giapponese fa un buon torneo può avvicinarsi ulteriormente e infiammare la corsa a Londra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità