Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer batte Medvedev e fa un favore anche a Cecchinato

Simone Eterno

Aggiornato 10/10/2018 alle 16:38 GMT+2

Lo svizzero perde un set con il caldissimo Medvedev, ma alla fine supera il russo per 6-4, 4-6, 6-4. La vittoria evita il controsorpasso di Medvedev a Cecchinato, che resta così al momento virtuale n°19 del mondo, best ranking in carriera. Avanti anche Del Potro, Zverev, Nishikori e Tsitsipas.

ATP Masters Shanghai: Roger Federer

Credit Foto Getty Images

Un po’ più complicato del previsto, ma pur sempre al turno successivo. Roger Federer batte Daniil Medvedev e vola agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai.
Partita tosta per Federer, con lo svizzero che ha avuto il suo bel da fare per superare un giocatore caldissimo (la scorsa settimana aveva trionfato all’ATP 500 di Tokyo). Medvedev ha infatti trascinato Federer, sostanzialmente, in battaglia, fino al 4-4 del terzo set, quando lo svizzero è riuscito a togliere il servizio al suo avversario per poi chiudere la partita e raggiungere Bautista-Agut.
Una vittoria importante per Marco Cecchinato, che grazie al ko del russo resta davanti in classifica ATP ed è al momento potenziale n°19 del mondo, best ranking della carriera. Posizione che il siciliano conserverà a questo punto a meno di exploit clamorosi proprio di Bautista-Agut, De Minaur o Jerry, ancora dentro il torneo e potenzialmente in grado di superarlo da qui a domenica.
Nel mentre Federer si gode il primo successo dopo la sconfitta agli ottavi di finale dell’ultimo US Open contro Millman e riparte per il finale di stagione. Qui, poi il torneo di Basilea con obiettivo finale ATP Finals, dove lo svizzero si è qualificato matematicamente settimana scorsa.

Gli altri: promossi Zverev, Del Potro, Tsitsipas

Avanti quasi tutti i big. Zverev ha regolato l’altro tennista caldissimo del momento, ovvero il vincitore del 500 di Pechino Basilashvili. Bene anche Del Potro, che nonostante non sia apparso totalmente al meglio causa influenza, ha avuto la meglio in due set su Gasuqet.
Bella la vittoria di Tsitsipas, che batte 6-4, 7-6 Khachanov (e fa un favore anche lui a Cecchinato). Infine promossi Nishikori – che perde un set dal padrone di casa Wu ma gli rifila poi un 6-0, 6-3 – e Kevin Anderson, che supera in due set Kukushkin giustiziere all’ultimo turno di qualificazione del nostro Matteo Berrettini.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità