Novak Djokovic non si ferma! Superato Zizou Bergs 6-3 7-5, ora sotto con Valentin Vacherot in semifinale

TENNIS - Il 38enne serbo sembra aver superato i problemi fisici degli scorsi giorni: prestazione solida contro il numero 44 al mondo Zizou Bergs ai quarti di finale del torneo di Shanghai. In semifinale per la 10a volta, il prossimo avversario di Nole - a caccia del titolo 101 - si chiama Valentin Vacherot (monegasco, n.204 al mondo).

Djokovic, la marcia continua: eliminato ai quarti Bergs, gli highlights in 110"

Video credit: SNTV

La caccia al titolo numero 101 di Novak Djokovic può continuare: Nole mette da parte i problemi fisici accusati nelle scorse giornate (fastidio alla caviglia, grande caldo, vomito) e supera anche il match valido per i quarti di finale del torneo di Shanghai a lui tanto caro (4 vittorie in carriera qui). Dopo le partite durissime passate e vinte contro Hanfmann e Munar, il serbo n.5 al mondo non ha avuto particolari problemi nel superare il belga Zizou Bergs, n.44 al mondo, piegato 6-3 7-5. Il prossimo avversario di Nole, in semifinale per la 10a volta qui, si chiama Valentin Vacherot (monegasco, n.204 al mondo).

La cronaca della partita

Il primo set parte sui binari dell'equilibrio: Bergs serve bene, Djokovic dimostra di essere in grado di spostarsi con grande velocità per il campo. E alla prima occasione (anzi, alla seconda per la precisione) ecco il break: Bergs smasha fuori e Nole si porta sul 4-2. Nel settimo game succede di tutto: Bergs ha tre palle del contro-break ma non ne approfitta, Nole comincia ad accusare la stanchezza ma si prende il game più lungo del set (e gli applausi del pubblico presente). Bergs si salva in qualche modo nell'ottavo game, ma deve cedere sul servizio di Djokovic. Primo set condotto in controllo, troppi errori da parte del belga: 6-3 Nole.
Nella seconda partita torna l'equilibrio: vero, Bergs prova un po' di più a portarsi sotto rete, ma Djokovic non si scompone più di tanto. I servizi hanno la meglio (spesso tenendo a zero l'avversario), Nole mette in mostra un gran rovescio lungolinea (quanti ne ha giocati in carriera!). La svolta arriva nel nono game: scellerato Bergs che al posto di appoggiare, prova lo smash in salto. Il game gira dalla parte di Djokovic che chiude il break e va a servire per il match sul 5-4. Contro-break di Zizou e poi altro break di Nole che questa volta non sbaglia e chiude sul 7-5: testa a Valentin Vacherot (monegasco, n.204 al mondo), altro carneade.
picture

Medvedev fatica, ma supera Tien e vola ai quarti

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità