Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La corsa di Murray si ferma ai quarti, Verdasco elimina lo scozzese

DaLaPresse.it

Pubblicato 28/09/2018 alle 19:06 GMT+2

L'ex numero uno del mondo si arrende a un solido Verdasco, che ai quarti del torneo cinese si impone per 6-4, 6-4 e ora sfiderà il giapponese Nishioka. Murray, numero 311 del mondo alla vigilia del torneo, veniva dall'ottimo successo su David Goffin al turno precedente.

Andy Murray

Credit Foto Getty Images

Finisce nei quarti di finale l'avventura di Andy Murray allo 'Shenzhen Open', torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 733.655 dollari in corso sui campi in cemento della città nella provincia cinese del Guangdong. Il 31enne scozzese di Dunblane, attualmente numero 311 del ranking mondiale, ha ceduto con un doppio 6-4 allo spagnolo Fernando Verdasco, numero 28 Atp e quinta testa di serie del torneo. Murray, in tabellone grazie ad una wild card, veniva dalla bella vittoria nel turno precedente contro il belga David Goffin, numero 11 Atp e campione in carica. Sabato in semifinale Verdasco troverà dall'altra parte della rete il sorprendente giapponese Yoshihito Nishioka, numero 171 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto per 7-6(2) 6-2 l'altro britannico Cameron Norrie, numero 73 Atp. Un solo precedente, favorevole a Verdasco che ha battuto Nishioka proprio quest'anno al primo turno del Roland Garros ma solo per 7-5 al quinto.
Nell'altra semifinale, invece, il Next Gen australiano Alex De Minaur si è imposto per 6-3 7-6(7) sul bosniaco Damir Dzumhur, numero 39 Atp e quarta testa di serie, e ora chiede strada a Pierre-Hugues Herbert, numero 67 del ranking mondiale. Il francese ha avuto la meglio per 6-7(6) 7-6(1) 6-4 sullo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 52 Atp. De Minaur ha vinto in quattro set l'unico precedente, disputato a luglio nel secondo turno del torneo di Wimbledon.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità