Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrea Seppi liquida Kyrgios in un'ora in Cina: 7-5, 6-1 e pass per gli ottavi

DaOAsport

Pubblicato 25/09/2019 alle 12:15 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Kyrgios, Seppi - 2019 ATP Zhuhai - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Che vittoria per Seppi che accede agli ottavi di finale dell’ATP di Zhuhai, in Cina, superando l’australiano Nick Kyrgios reduce dalla Laver Cup persa contro il Team Europe di Federer, Nadal e Fognini. Il numero 27 del mondo è stato sconfitto in maniera netta, con Seppi che porta a casa la contesa in 1 ora e 6 minuti di gioco. Per Seppi è la seconda vittoria in 5 sfide contro Kyrgios, anche se la più clamorosa resta quella degli Australian Open 2017.

Cronaca

Kyrgios parte subito forte e Seppi è costretto a cedere il servizio già al secondo game. L’altoatesino, però, cresce col passare dei minuti ed è lucido ad annullare tre set point all’australiano, tanto da riprendersi il servizio al decimo game. Si va al tie-break e Seppi riesce ad imporsi per 7-5, fote di 6 ace, con il 77% dei punti ottenuti in battuta e il 57% in risposta contro la seconda di Kyrgios.
Nel secondo set Kyrgios sparisce dalla contesa, con Seppi che riprende con facilità il comando delle operazioni, conquistando il break al secondo e al sesto game. Finisce con un 6-1 chiuso, addirittura, in 24 minuti. Ora l’azzurro affronterà Zhang agli ottavi di finale.
picture

Doccia di champagne per i vincitori della Laver Cup: a dare via alle danze è Fabio Fognini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità