Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Sofia 2022: Fabio Fognini spreca tanto e perde con l’australiano Vukic

DaOAsport

Pubblicato 27/09/2022 alle 23:00 GMT+2

Prestazione altalenante dell'azzurro, che sbaglia troppo soprattutto in battuta. L'errore arriva anche nel finale, con un doppio fallo commesso sul match point per Vukic.

Fognini-Bolelli battono Monroe-Smith: rivivi il match point

Finisce subito il cammino di Fabio Fognini nel torneo ATP di Sofia. Il ligure è stato sconfitto dall’australiano Aleksandar Vukic, numero 144 del mondo, in due set con il punteggio di 7-6 7-5 dopo quasi due ore di gioco. Una prestazione negativa quella del tennista di Arma di Taggia, che ha sprecato davvero troppe occasioni e soprattutto ha concesso veramente troppo nei propri turni al servizio all’australiano.
Sono addirittura dieci i doppi falli commessi da Fognini, che ha servito appena il 47% di prime in campo. Davvero troppe le undici palle break concesse a Vukic, concedendone almeno una praticamente in ogni game in battuta. Vukic è stato dominante con la prima di servizio, conquistando l’84% dei punti con questo colpo.
Subito problemi per Fognini nei primi turni di servizio. Il ligure difende una palla break sia nel primo che nel terzo game, ma il break è comunque nell’aria e arriva nel quinto gioco, con Vukic che strappa addirittura a zero la battuta al ligure. Fognini riesce a reagire, ottenendo il controbreak in un lunghissimo ottavo game, con l’azzurro che ritrova la parità alla quarta occasione. Fognini difende altre due palle break e riesce a garantirsi il tie-break. Fognini si porta sul 6-3, ma spreca clamorosamente sei set point e alla fine cede all’australiano per 13-11.
Il ligure parte meglio nel secondo set e si porta avanti di un break nel terzo gioco. Nel game successivo, però, Vukic ottiene l’immediato controbreak. Le palle break nei game con Fognini al servizio si sprecano e l’azzurro ne annulla altre quattro, arrivando a servire per garantirsi un ulteriore tie-break. Purtroppo l’azzurro perde ancora la battuta, con Vukic che chiude 7-5 e vola al secondo turno.
picture

Fognini da cineteca! Martella col dritto, poi la veronica: il punto del match

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità