Roger Federer è tornato, ma con calma. L'elvetico supera gli ottavi di finale del torneo di Stoccarda, il 250 che sancisce il suo rientro nelle competizioni dopo lo stop durante il periodo dei tornei sulla terra battuta, superando Mischa Zverev in tre set, per 3-6 6-4 6-2.

La cronaca

Al primo turno Roger aveva un bye, quindi ha dovuto aspettare di sapere che avrebbe incontrato ed è rimasto inattivo, di fatto, fino a mercoledì, dove ha faticato per il primo set, vinto dal tedesco. Il secondo set è stato a due facce, con Federer avanti sul 4-2, controbreakato e infine capace di centrare un nuovo break per avere la possibilità di portarsi sull'1-1.
ATP, Londra Championships
Nadal conferma: "Non giocherò il Queen's, devo ascoltare il mio corpo"
13/06/2018 A 14:11
Nel terzo set non c'è stata storia e con un gran passante lungolinea che Zverev non ha nemmeno visto arrivare FedEx si è ritrovato il passaggio del turno in tasca.

Il prossimo turno

Al prossimo turno Federer incontrerà il vincente della sfida tra Guido Pella e Prajnesh Gunneswaran, il giocatore indiano che ha superato al primo turno - incredibilmente - Denis Shapovalov e che si è reso famoso agli occhi del mondo per aver perso l'occasione della vita al Roland Garros: eliminato alle qualificazioni, sarebbe stato poi ripescato cole lucky loser per entrare in tabellone principale, ma lui nel frattempo era partito per giocare il challenger di Vicenza ed era irrintracciabile. Marco Trungelliti lo sta ancora ringraziando...
Wimbledon Maschile
Federer: "Battere Nadal sulla terra o sull'erba? Sceglierei sicuramente Wimbledon"
12/06/2018 A 16:47
ATP, Stoccarda
Federer già pronto per Wimbledon: a Stoccarda batte Raonic e vince il suo 98° titolo ATP
17/06/2018 A 12:31