Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer salterà il Roland Garros: "Devo risparmiare energie per Wimbledon"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/05/2018 alle 17:54 GMT+2

Dopo la pausa nel periodo della terra battuta, lo svizzero rientrerà sull'erba per preparare Wimbledon.

Roger Federer a subi une surprenante défaite face à Thanasi Kokkinakis

Credit Foto Getty Images

Si sospettava già, ma la notizia ora è ufficiale: Roger Federer sarà regolarmente in campo a Stoccarda. Il torneo, che apre insieme a s-Hertogenbosch la stagione sull'erba, è in programma dall'11 al 17 giugno, immediatamente dopo la fine del Roland Garros. Come già si sapeva, Federer ha deciso di saltare in blocco la parte della stagione sulla terra battuta, perciò rientrerà in Germania come avvicinamento a Wimbledon, il "suo" torneo.
Felice di annunciare che tornerò alla Mercedes Cup in giugno. Non vedo l'ora di rivedervi sui campi in erba di Stoccarda

Niente Roland Garros...Perché?

Non ho più 25 anni e in questo momento devo risparmiare energia per Wimbledon. Il mio grande sogno è tornare a vincere il Roland Garros, ma il mio obiettivo a medio termine è vincere Wimbledon (Roger Federer)

La versione di Nadal

Ovviamente la capisco. Bisogna capire che è molto più logorante giocare sulla terra, perché si può vincere molto bene ma si possono perdere anche più match del solito. Penso che lui abbia ragionato su tutto questo e abbia fatto la scelta migliore per lui, e certamente è da rispettare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità