Eurosport
ATP Stoccarda 2022: il tabellone. Torna Matteo Berrettini, possibile quarto con Sonego. C’è
Di
Pubblicato 04/06/2022 alle 16:12 GMT+2
Matteo Berrettini, dopo aver saltato un pezzo di stagione per via di un infortunio a una mano, rientra nel Tour al torneo di Stoccarda per il blocco di tornei sull'erba. Il suo tabellone dice che ai quarti di finale potrebbe incrociarsi con l'amico Lorenzo Sonego.
Matteo Berrettini a Indian Wells
Credit Foto Eurosport
Tre anni fa era stato vincitore del suo primo ATP su erba proprio da queste parti. E oggi ritorna proprio lì: Matteo Berrettini riprende ufficialmente la racchetta in mano a Stoccarda, torneo che da ormai diversi anni ha cambiato superficie passando dalla terra rossa ai prati.
Il romano, numero 1 d’Italia, godrà di un bye al primo turno, come del resto accade anche per le altre teste di serie tra la 1 e la 4. Il debutto avverrà con il portoghese Joao Sousa o un qualificato, mentre il quarto potrebbe essere quello con Lorenzo Sonego, ammesso che il torinese batta il francese Benoit Paire e poi lo statunitense Marcos Giron o il tedesco Jan-Lennard Struff. Potenzialmente c’è la semifinale con il canadese Denis Shapovalov.
Numero 1 del seeding è il greco Stefanos Tsitsipas, che ha ricevuto una wild card e si è portato dietro l’ormai onnipresente fratello Petros, con il quale giocherà il doppio. Per lui potrebbe esserci già al secondo turno il franco-americano Maxime Cressy, uno che sa bene cosa voglia dire serve&volley, ma è ai quarti che c’è odore di supersfida con Andy Murray, posto che lo scozzese batta un qualificato e, verosimilmente, il kazako Alexander Bublik.
In tabellone anche Lorenzo Musetti, attualmente impegnato al Challenger di Forlì. Il toscano sfiderà la testa di serie numero 5, il georgiano Nikoloz Basilashvili, che non è proprio il giocatore in maggior fiducia di questo mondo. Tra i due nessun precedente.
ATP 250 STOCCARDA: IL TABELLONE
Tsitsipas (GRE) (1) (WC)-Bye
Cressy (USA)-Qualificato
Murray (GBR)-Qualificato
Kudla (USA)-Bublik (KAZ) (7)
Hurkacz (POL) (3)-Bye
Fucsovics (HUN)-Qualificato
Lehecka (CZE)-Kyrgios (AUS)
Musetti (ITA)-Basilashvili (GEO) (5)
Humbert (FRA) (8)-Rinderknech (FRA)
Bonzi (FRA)-Lopez (ESP) (WC)
Otte (GER)-Altmaier (GER)
Bye-Shapovalov (CAN) (4)
Sonego (ITA) (6)-Paire (FRA)
Giron (USA)-Struff (GER) (WC)
Qualificato-Sousa (POR)Bye-Berrettini (ITA) (2)
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità