Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Stoccarda, Lorenzo Musetti fallisce la missione rimonta: Basilashvili lo elimina in 2 set

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/06/2022 alle 13:02 GMT+2

ATP STOCCARDA - I due tennisti tornano in campo per concludere il match interrotto martedì per pioggia, ma non cambia l'inerzia: 7-3 6-3

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Niente da fare. Il percorso di Lorenzo Musetti all'ATP 250 di Stoccarda si ferma sul nascere, ai sedicesimi di finale: nella due giorni con Nikoloz Basilashvili (il match è stato interrotto nel secondo set per pioggia), il giovane tennista toscano cede 7-5 6-3. Nel tabellone, per l'Italia, rimangono Berrettini e Sonego.

La cronaca del match

A parte un’interruzione breve per il led pubblicitario dietro il campo che disturba Basilashvili (ma non Musetti), i primi game scorrono tranquilli. In risposta incide un po’ di più il georgiano, anche se le vere e proprie opportunità non arrivano per nessuno dei due. Questo fino al 3-4, quando arriva una palla break che l’azzurro difende bene, con un bel rovescio lungolinea. Molto complesso anche il dodicesimo gioco, e anche fatale, perché il toscano perde la battuta a 30 e con essa anche il set, in virtù di un dritto vincente di Basilashvili che lo sposta sempre più lontano.
Il problema dei doppi falli danneggia Musetti a fasi alterne durante la partita, ma qualcuno fa più male di altri. Nello specifico, è quello che regala il break dello 0-2 al georgiano a inizio di secondo parziale. Anche Basilashvili, però, ne commette due, concedendo l’immediata chance del rientro, negata in virtù di un buon punto giocato di dritto e non recuperato in modo utile dall’azzurro. Se ne va anche una seconda opportunità pochi secondi dopo. Sull’1-3 altro problema al tabellone pubblicitario, con lo sponsor Boss “tronco”. Sul 2-4 30-0 tutto per il numero 26 del mondo arriva la pioggia e si deve sospendere. Mercoledì intorno alle 12:30 si riprende, ma la coda del match dura pochi minuti. Nessun break e Musetti ko.
picture

Musetti amaro: "Stesse sensazioni del match con Djokovic, ma zero rimorsi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità