Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Stoccarda, Lorenzo Sonego stende Struff: ai quarti sarà derby azzurro con Matteo Berrettini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/06/2022 alle 13:36 GMT+2

ATP STOCCARDA - Il tennista torinese vince due tie-break contro il tedesco n° 103 del mondo: 7-6(2) 7-6(4). Venerdì sfiderà Matteo Berrettini (scontro inedito a livello Atp) per un posto in semifinale nel primo torneo stagionale sull'erba

Lorenzo Sonego durante il Roland Garros 2022

Credit Foto Getty Images

Lorenzo Sonego c'è, nonostante l'interruzione per pioggia di mercoledì. All'ATP 250 di Stoccarda il tennista torinese raggiunge i quarti di finale eliminando Jan-Lennard Struff in due set molto combattuti, entrambi terminati al tie-break. Venerdì andrà in scena la prima sfida a livello ATP con Matteo Berrettini (nei Challenger il romano è avanti 2-0, l'ultimo nel 2019).

La cronaca del match

E’ un primo set dove è il servizio a fare la differenza. Non ci sono palle break e sono ben quattro i game vinti a zero da chi serve. La conseguenza normale è quella del tie-break, che viene dominato da Sonego. L’azzurro ottiene subito un mini-break ed allunga sul 4-1 e poi ancora sul 5-2, trovando un altro punto in risposta. Il piemontese chiude 7-2 e conquista il primo set.
Nel secondo Sonego ha subito una palla break in apertura, ma Struff riesce ad annullarla con il dritto. Il copione è molto simile a quello del primo parziale, con il servizio che comanda sempre. La sospensione per pioggia arriva alla fine del settimo game, con il tedesco avanti per 4-3. Oggi (giovedì) si procede on serve fino al tie-break dove Sonego con la prima fa la differenza, mentre Struff si complica la vita con i doppi falli: al primo match point il torinese chiude il match.
picture

Sonego vince il punto più bello del match: thriller a rete con Ruud!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità