Eccolo finalmente il tanto atteso ritorno di Matteo Berrettini dopo l’operazione alla mano destra che lo ha tenuto fuori per quasi tre mesi. E il rientro avviene proprio sull’erba, superficie preferita dal tennista romano su cui l’anno scorso ha giocato una finale di un torneo slam, il Wimbledon. Berrettini si ripresenta come testa di serie numero 2 del tabellone dell’ATP 250 di Stoccarda, località nella quale ha già trionfato nel 2019, ottenendo il primo trofeo in carriera sul verde. Sull'erba Berrettini dovrà cercare di fare bene da subito per conquistare punti preziosi per mantenere la top-10 della classifica, dato che quest'anno i punti dei Championship non verranno riassegnati ma cancellati completamente dal ranking ATP come punizione per l'esclusione degli atleti russi e bielorussi dal torneo inglese.
L’avversario iniziale del 26enne azzurro era il moldavo Radu Albot, attuale numero 121 del ranking. Un incontro difficile nella parte centrale, ma vinto da Matteo Berrettini in tre set. Ai quarti l'azzurro incontrerà il vincente della sfida tra Lorenzo Sonego e Jan-Lennard Struff: dopo il primo set vinto dal piemontese e la sospensione per pioggia, Sonego si è imposto con un doppio 7-6.

A che ora sarà in campo Matteo Berrettini?

ATP, Stoccarda
Berrettini: "Fantastico vincere subito dopo il 1° infortunio serio della carriera"
12/06/2022 ALLE 19:24
Venerdì 10 giugno
Campo Centrale - Quarti di finale (secondo match dalle 11)

Berrettini-Sonego, dove vederla in tv

Berrettini-Sonego, match valido per i quarti di finale del torneo ATP di Stoccarda, viene trasmesso in diretta tv su Sky Sport e Supertennis, oltre che in live streaming su NOW TV.

Il programma dell'ATP 250 Stoccarda di venerdì 10 giugno

Campo Center Court
Dalle 11:00
Benjamin BONZI (FRA) vs Oscar OTTE (GER)
A seguire
Lorenzo SONEGO (ITA) [6] vs Matteo BERRETTINI (ITA) [2]
A seguire
[WC] Stefanos TSITSIPAS (GRE) [1] vs Andy MURRAY (GBR)
A seguire
Marton FUCSOVICS (HUN) vs Nick KYRGIOS (AUS)

Berrettini da applausi: il film del suo torneo in 10 minuti

ATP, Stoccarda
Berrettini trionfa a Stoccarda: rivivi la finale con Murray in 90"
12/06/2022 ALLE 18:44
ATP, Stoccarda
Berrettini è ancora re a Stoccarda: 6° titolo in carriera
12/06/2022 ALLE 13:06