Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini è ancora in semifinale: Chung si ritira nel secondo set

DaOAsport

Aggiornato 19/10/2018 alle 18:02 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini - Chengdu

Credit Foto Getty Images

Fabio Fognini è in semifinale nel torneo ATP di Stoccolma. Il ligure ha usufruito del ritiro del coreano Hyeon Chung, numero 27 del mondo, ad inizio secondo set. Fognini si trovava comunque avanti nel match dopo aver vinto il primo set per 7-5 e anche per 2-1 nella seconda frazione. Il nativo di Arma di Taggia ha conquistato un’altra semifinale (nona stagionale), dopo quella raggiunta due settimane fa a Pechino, ma poi non giocata contro Del Potro per il problema alla caviglia.
Nel primo set è Chung a portarsi avanti sul 3-2, strappando il servizio all’azzurro. Fognini è poi riuscito ad ottenere il controbreak nell’ottavo gioco ed in quello successivo ha annullato tre palle break, tenendo un preziosissimo turno di servizio. Il numero 14 del mondo ha poi giocato un dodicesimo game perfetto in risposta, ottenendo il break che lo ha portato a conquistare la prima frazione per 7-5. Chung ha iniziato ad accusare qualche problema negli spostamenti, alzando poi bandiera bianca sul 2-1 del secondo set.
Adesso Fognini in semifinale affronterà il Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero tre del torneo: superato per 6-3 7-6 il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 35 mondo.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità