Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente finale a Stoccolma per Fognini: il greco Tsitsipas vince in due set

DaOAsport

Pubblicato 20/10/2018 alle 15:19 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini of Italy serves during his men's quarter-final match against Maton Fucsovics of Hungary at the China Open tennis tournament in Beijing on October 5, 2018.

Credit Foto Getty Images

Fabio Fognini manca l’accesso alla finale del torneo ATP di Stoccolma. Il ligure è stato sconfitto in due set dal greco Stefanos Tsitsipas, numero 16 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e dodici minuti di gioco.
E’ un inizio di primo set molto equilibrato e con i due tennisti che tengono agevolmente i propri turni di servizio. Si arriva nell’ottavo gioco, con Tsitsipas che riesce a strappare il servizio al ligure alla seconda palla break. Fabio ha l’occasione immediata per il controbreak e non sfrutta quattro occasioni, ma al quinto set point è il greco a chiudere il primo set in suo favore per 6-3.
Il secondo set si apre con Fognini che deve difendere subito tre palla break, ma le annulla e riesce a tenere il servizio. Purtroppo il break è nell’aria e arriva immediatamente nel terzo gioco, quando Tsitsipas alla quarta palla break riesce a portarsi avanti 2-1. Fabio chiede anche l’intervento del medico e al rientro il ligure fatica. Il greco strappa ancora la battuta all’azzurro e sale 5-2, per poi chiudere 6-2 la seconda frazione. In finale adesso il numero sedici del mondo affronterà il vincente dell’altra semifinale che vedrà scontrarsi l’americano John Isner e il lettone Ernests Gulbis.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità