Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Sydney 2022 - Lorenzo Sonego si ferma nei quarti di finale contro Karatsev

DaOAsport

Pubblicato 13/01/2022 alle 09:19 GMT+1

ATP SYDNEY - Termina ai quarti di finale la corsa di Sonego: il russo Aslan Karatsev trionfa in tre set 6-2 3-6 6-2 dopo un braccio di ferro durato 2 ore e 49 minuti.

Lorenzo Sonego, ATP Sydney

Credit Foto Getty Images

Si ferma nei quarti di finale il cammino di Lorenzo Sonego nel torneo ATP di Sydney. Il tennista piemontese è stato sconfitto in tre set dal russo Aslan Karatsev con il punteggio di 6-2 3-6 6-2 dopo due ore e quarantanove minuti di gioco. Il numero 20 del mondo conferma di trovarsi benissimo sui campi australiani, dove lo scorso anno era avvenuta la sua esplosione anche un po’ a sorpresa. Resta una buona partita, invece, per Sonego, che ora si può concentrare sugli Australian Open.
Ottimo avvio di match per Karatsev, che strappa subito in apertura il servizio all’azzurro. Il russo conserva il break di vantaggio con autorità, non concedendo occasioni a Sonego. Nel settimo game è arrivato un secondo break in favore del numero 20 del mondo, che ha poi chiuso il set sul 6-2.
Sonego subisce ancora il break in apertura di set al termine di un pazzo primo game, nel quale l’azzurro elimina sei palle break, ma alla settima deve capitolare. La reazione del piemontese comunque non si fa attendere ed arriva l’immediato controbreak. Tra sesto e settimo game prima Karatsev annulla tre palle break, poi è Sonego a cancellarne quattro, ma nel game successivo ecco un nuovo break dell’azzurro, che poi chiude sul 6-3.
Tutto in parità, ma nel terzo set il servizio di Sonego scricchiola e Karatsev ne approfitta. Lorenzo annulla due palle break nel quarto gioco, ma deve affrontarne altrettante nel sesto e questa volta il break arriva. Il russo domina e strappa ancora una volta il servizio al numero 27 del mondo, conquistando il set per 6-2 e qualificandosi per la semifinale.
picture

Berrettini: “Con Sinner c'è da migliorare, insieme saremo più forti”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità