Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Tel Aviv, Novak Djokovic batte Cilic in finale: terzo titolo stagionale del serbo

Matteo Zorzoli

Aggiornato 02/10/2022 alle 22:54 GMT+2

ATP TEL AVIV - Il campione serbo regola 6-3 6-4 il 34enne croato e conquista il terzo titolo stagionale dopo Roma e Wimbledon. Pass per le Atp Finals staccato

"Dai Nole, ci vuole cazzimma napoletana e serba": Berrettini-show

Dopo la lunga "pausa americana" e la parentesi Laver Cup, Novak Djokovic torna a vincere un titolo: si tratta dell'Atp 250 di Tel Aviv, il terzo stagionale dopo gli Internazionali d'Italia e Wimbledon, l'89° in carriera. Il campione serbo batte 6-3 6-4 Marin Cilic e blinda la partecipazione alle prossime Atp Finals in programma a Torino a fine novembre. Nella Race il Djoker resta 15°, a -5 punti da Matteo Berrettini, ma avendo vinto uno Slam gli bastava rimanere nella top20 del 2022 per staccare il pass per il Pala Alpitour: questa sera ha avuto la certezza matematica di aver raggiunto l'obiettivo.

La cronaca del match

Djokovic chiude una settimana praticamente perfetta, senza lasciare set per strada contro Andujar, Pospisil, Safiullin e, appunto, Cilic e perdendo il turno di servizio solo in due occasioni. Nel derby dei Balcani con il palio il titolo, il serbo piazza i sorpassi decisivi nel quarto game del primo set e in apertura di secondo, conquistando l'89% dei punti con la prima di servizio e annullando l'unica palla break concessa in chiusura. A Tel Aviv arriva così la 20a vittoria nelle ultime 21 partite disputate: l'unico a batterlo è stato Rafael Nadal ai quarti del Roland Garros.
picture

Una meraviglia! Berrettini e Djokovic volano, rivivi il match in 180”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità