Djokovic doma Bellucci, la pioggia ferma Murray

Il serbo comincia con un successo più faticoso del previsto il torneo di Montreal, mentre lo scozzese tornerà in campo oggi contro Robredo dopo l’interruzione per pioggia sul 4-4 al primo set

Novak Djokovic - Montréal 2015

Credit Foto AFP

Comincia con un successo in due set sul brasiliano Thomaz Bellucci la strada di Novak Djokovic verso il quarto titolo a Montreal: il serbo si impone con il punteggio di 6-3 7-6(4) in un’ora e 50 minuti, faticando più del previsto contro un avversario reduce da un ko al primo turno a Washington e con un record più che perdente nel torneo canadese.
“Il match avrebbe potuto prendere una qualsiasi direzione – il commento di Djokovic, che mette in archivio la sua 250esima vittoria in un Masters 1000 -. Abbiamo avuto entrambi le nostre chance, e siamo arrivati fino al tie-break, la conclusione più logica, a mio avviso. Per me è stato il primo match sul cemento dal torneo di Miami di marzo: è normale che mi serva un po’ di tempo per riadattarmi a questa superficie”.
Andy Murray tornerà invece in campo in giornata per concludere il match contro Tommy Robredo sospeso per pioggia dopo soli 40 minuti, sul punteggio di 4-4 nel primo set. Lo scozzese, che punta a scalzare Roger Federer dalla posizione numero 2 del ranking, è però anche atteso ad affrontare il fratello Jamie nel doppio: Andy, in coppia con Leander Paes, si è qualificato al secondo turno battendo Kevin Anderson e Jeremy Chardy, mentre Jamie, in coppia con l’australiano John Peers, ha ricevuto un bye come settima testa di serie del tabellone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità