Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Upset in Canada: Tsitsipas sbatte fuori Djokovic, campione di Wimbledon a casa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/08/2018 alle 08:41 GMT+2

Novak Djokovic saluta l'ATP Masters 1000 di Toronto: a eliminarlo il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas, capace di imporsi in tre set con i parziali di 6-3, 7-6, 6-3.

Djokovic - Toronto

Credit Foto Getty Images

Con parziali di 6-3, 7-6, 6-3 e in un 2 ore e 17 minuti di gioco il 19enne ateniese numero 27 del mondo Stefanos Tsitsipas si sbarazza del campione di Wimbledon 2018 Novak Djokovic e stacca il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Toronto (affronterà il vincente tra Zverev e Medvedev).
Il torneo canadese perde dunque uno dei favoriti per la vittoria finale e l'alfiere della Next Gen Tsitsipas raccoglie un altro scalpo Top 10 dopo quello di Thiem. Fatale per il fuoriclasse serbo - già quattro volte campione a Toronto - aver ceduto il proprio servizio a inizio di terzo set, senza poi riuscire a risalire la china; quanto al greco, oggi è stato davvero incisivo al servizio facendo registrare l'84% di punti con la prima. Il cammino di Tsitsipas continua, dunque, mentre Djokovic è chiamato a raccogliere i cocci in attesa di confrontarsi con il torneo di Cincinnati.

picture

Cecchinato il sogno continua: è semifinale! Gli highlights della vittoria su Djokovic nei quarti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità