Lorenzo Sonego sconfitto in rimonta da Andrey Rublev al terzo turno del Masters 1000 di Toronto. Il russo affronterà Davidovich Fokina agli ottavi

TORONTO - Niente lieto fine per Lorenzo Sonego, sconfitto in rimonta al terzo turno del Masters 1000 canadese. L'azzurro, dopo aver vinto il primo set, viene prima catturato e poi superato da Andrey Rublev, bravo a chiudere con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 dopo due ore e 32 minuti di gioco. Al prossimo turno per il russo ci sarà lo scontro con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Lorenzo Sonego, Toronto 2025

Credit Foto Getty Images

Finisce qua l'avventura canadese di Lorenzo Sonego, eliminato al terzo turno del Masters 1000 di Toronto da Andrey Rublev. Il tennista piemontese, all'interno di un torneo che non ha mai realmente amato, passa in vantaggio con un break chirurgico nel dodicesimo game del primo set e quasi pregusta un viaggio agli ottavi, ma poi lascia per strada troppe volte il servizio (59% di prime in campo) e viene prima catturato e poi superato dal russo, bravo chiudere dopo due ore e 32 minuti di gioco con il punteggio di 5-7 6-4 6-3.
È una sconfitta bruciante per il classe 1995, difficile da mandare giù perché la distanza con Rublev - con cui tra l'altro si è sempre trovato abbastanza bene in carriera - non è sembrata insormontabile. Come sempre a questo livello sono stati i dettagli a fare la differenza: nel terzo set, per esempio, dopo essere scivolato sotto di un break, Sonego ha trovato la forza per pareggiare sul 2-2, ma nel game successivo ha ceduto nuovamente la battuta e di fatto ha alzato bandiera bianca.
Per Rublev, testa di serie numero 6, questo successo vale un ticket per gli ottavi di finale, dove affronterà Alejandro Davidovich Fokina. Mentre Sonego, stabile all'interno dei primi 40, dovrà impacchettare i bagagli e trasferirsi a Cincinnati, dove il 7 agosto partirà l'ultimo Masters 1000 prima dello US Open.
picture

Musetti cede a Michelsen al 3° turno di Toronto: gli highlights in 2'

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità