Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini rimonta Dzumhur: è in semifinale a Umago

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/07/2016 alle 22:28 GMT+2

L’azzurro lascia un set al bosniaco, poi sale in cattedra e s’impone 4-6, 6-1, 6-1 in un’ora e 25 minuti. È l’ultima testa di serie rimasta nel tabellone del torneo croato.

Fabio Fognini

Credit Foto LaPresse

Giornata positiva per il tennis maschile azzurro. Se Paolo Lorenzi si è guadagnato la finale a Kitzbuhel, Fabio Fognini ha raggiunto la semifinale nel 'Croatian Open', torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 463.520 euro in corso sui campi in terra rossa di Umago, in Croazia.
Il 29enne di Arma di Taggia, numero 39 Atp e quarto favorito del seeding, ha piegato la resistenza di Dzumhur dopo un primo set condizionato da troppi errori gratuiti. Il numero 81 al mondo è stato, infatti, travolto dal ligure che, complice un rendimento decisamente più consono al servizio a partire dal secondo set, ha ribaltato la partita. Il doppio 6-1 ha premiato Fognini, ultima testa di serie rimasta in corsa dato che sia Chardy che Joao Sousa hanno interrotto il loro cammino ai quarti. Il portoghese Gastao Elias lo attende sabato, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno per l’ultimo atto Berlocq e Martin.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità