Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sfuma il sogno di Lorenzi: l'azzurro si arrende al 'next gen' Rublev, prima volta per il russo

Paolo Pegoraro

Aggiornato 23/07/2017 alle 23:25 GMT+2

Il tennista italiano si deve arrendere in finale al "lucky loser" Andrey Rublev, 19enne in rampa di lancio al primo successo in un torneo ATP. 6-4, 6-2 il punteggio di una finale a senso unico.

Paolo Lorenzi - Umag 2017

Credit Foto Getty Images

In appena un'ora e sedici minuti di gioco il 19enne Andrey Rublev ha sconfitto il nostro Paolo Lorenzi conquistando il suo primo torneo ATP in carriera. L'alfiere della next gen ha così avuto la meglio sul "vecchio lupo di mare". Sfuma così il sogno di portare a casa il secondo sigillo per il tennista azzurro classe 1981, che ha perso la sua terza finale in carriera e finora è stato capace di trionfare 'solamente' a Kitzbuhel nel 2016.
Senza storia l'atto finale di Umago: 6-4, 6-2 il punteggio con il tennista romano trapiantato a Siena - sfiancato dalla battaglia di sabato contro il connazionale Giannessi - capace di avere un unico sussulto nel primo parziale (quando da 1-4 risaliva al 3-4 prima di cedere il set all'indemoniato rivale). Si tratta, come detto, del primo successo ATP per Andrey Rublev, ripescato dopo la sconfitta nel secondo turno di qualificazione contro il tennista ungherese Attila Balazs. Da lunedì il russo sarà 49 del mondo (era 74 prima della rassegna croata), mentre Lorenzi perderà due posizioni scivolando al numero 36 del ranking ATP. Poco male, Paolo ha già promesso che ci riproverà il prossimo anno e conoscendo il personaggio c'è da prenderlo in parola!

La statistica

3 - Rublev è il terzo lucky loser a vincere un torneo dopo Sergiy Stakhovsky a Zagabria nel 2008 e Rajeev Ram a Newport nel 2009.
picture

Australian Open: Lorenzi-Troicki, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità