Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marco Cecchinato vince contro Vesely e vola ai quarti di finale a Umago

DaOAsport

Pubblicato 18/07/2018 alle 21:02 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Marco Cecchinato - Roland Garros 2018

Credit Foto Getty Images

Marco Cecchinato si qualifica per i quarti di finale del torneo ATP di Umago. Il siciliano ha sconfitto dopo una bella battaglia di quasi due ore e mezza di gioco il ceco Jiri Vesely, numero 73 della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 2-6 7-5 7-5. Un successo in rimonta dunque per il 25enne di Palermo, che si presenta in Croazia da numero 27 del mondo e da testa di serie numero 3. Marco ha la possibilità in questo torneo di ottenere punti importanti e di provare a scalare ulteriormente la classifica ATP.
Un primo set dominato da Vesely, che ha tenuto una percentuale dell’81% con la prima di servizio. Il ceco è stato implacabile e non ha concesso nulla a Cecchinato. Invece l’azzurro ha faticato nei propri turni di battuta, perdendo il servizio per due volte (la prima in apertura) e cedendo alla fine per 6-2. Cecchinato è bravo a salvare due palle break nel primo game del secondo set. L’equilibrio prosegue e nel nono gioco è ancora il siciliano a dover affrontare ben tre break point consecutivi. Anche in questa occasione l’azzurro riesce ad annullarle tutte e a sua volta si procura un set point nel decimo game, ma con il servizio Vesely elimina tutto. Il break comunque è nell’aria ed arriva nel dodicesimo game, con Cecchinato che risponde benissimo e alla quarta palla set riesce a chiudere in suo favore per 7-5.
Il terzo set è una battaglia clamorosa. I due tennisti concedono pochissimo nei propri turni di battuta e la parità regge. Si entra nel decimo game con Cecchinato avanti 5-4 e l’azzurro ha ben sei match point, i primi tre anche consecutivi, ma Vesely con il servizio e con molto coraggio riesce ad annullarli tutti e pareggia ancora. Il ceco, però, accusa un problema fisico e fatica a muoversi già da qualche game e alla fine nel dodicesimo game deve cedere il servizio. Cecchinato si impone così per 7-5. Il siciliano adesso nei quarti di finale affronterà il serbo Laslo Djere, numero 100 del ranking ATP, con cui ha vinto l’unico precedente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità