Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Umago - Lorenzo Sonego batte Marco Cecchinato nel derby tutto azzurro e si qualifica ai quarti di finale

DaOAsport

Pubblicato 27/07/2023 alle 23:15 GMT+2

ATP UMAGO - Lorenzo Sonego si impone in due set (6-1, 7-6) su Marco Cecchinato e conquista il pass per i quarti di finale del torneo in corso di svolgimento sulla terra rossa croata. Al prossimo turno Sonego, testa di serie numero 2 del tabellone, se la vedrà con lo spagnolo Jaume Munar.

Lorenzo Sonego durante l'edizione 2023 del torneo ATP di Halle

Credit Foto Imago

Concluso il programma di giornata nell'ATP di Umago e sulla terra rossa croata il derby italiano tra Marco Cecchinato (n.96 del ranking) e Lorenzo Sonego (n.43 ATP) è stato vinto dal piemontese con il punteggio di 6-1, 7-6 (7). Dopo aver subito l'iniziativa nel primo parziale, il siciliano ha reagito quando si è trovato sotto di un break, trascinando Sonego al tie-break. Tanta tensione, ma alla fine è stato il giocatore più forte a trionfare. Sonny, testa di serie n.2 del tabellone, giocherà contro lo spagnolo Jaume Munar ai quarti di finale.

Il primo set è a senso unico

Nel primo set c'è un solo giocatore in campo. Sonego, con la combinazione servizio e dritto, non lascia scampo al palermitano, messo in difficoltà dai colpi dell'avversario. Il piemontese vola sul 4-0 e ha sempre il pallino del gioco in mano. Non è un caso che la chiusura della frazione arrivi in appena 28 minuti di gioco sul 6-1. Nel secondo set l'inizio pare dar seguito a quanto visto e sentito, tenuto conto del break di Sonego nel quarto game. Cecchinato però non ci sta e, trovando alcune delle sue variazioni, mette in difficoltà il torinese che perde il servizio. Il parziale si sviluppa sul filo dell'equilibrio ed è il tie-break a decidere. Il classe '95 del Bel Paese, in scambi particolarmente tesi, risolve i problemi proposti da Cecchinato e sullo score di 9-7 fa calare il sipario.
picture

Sonego: "Ho dato tutto con Khachanov e al mio torneo do voto 10"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità