Prosegue il buon momento di forma di Thomas Fabbiano, che supera 6-0, 4-1 e ritiro, il croato Franko Skugor, wild card nella competizione casalinga di Umago, valida per il circuito ATP 250.

PRIMO SET – La prima frazione è totalmente dominata dall’azzurro, che con un netto 6-0 strapazza il suo avversario, rischiando più volte nei turni a servizio, ma mantenendo la giusta concentrazione per aggiudicarsi tutti i parziali, anche ai vantaggi.

Roland Garros
Order of play giorno 1: subito 7 gli italiani in campo
2 ORE FA

SECONDO SET – Il tennista pugliese non sembra concedere tregua al croato, allungando nel punteggio fino al 4-1, prima del ritiro di Skugor.

Buona prestazione dunque per Thomas Fabbiano, che dopo l’ottimo torneo di Bastad la settimana scorsa dimostra di essere in una condizione fisica molto soddisfacente. Ad Umago il percorso del numero 111 del ranking mondiale si incrocerà ora con quello del bosniaco Damir Dzumhur, suo prossimo avversario al secondo turno.

Foto: Costantini per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Roland Garros
Schiavone, 10 anni fa il primo trionfo Slam di un'italiana
2 ORE FA
Roland Garros
Roland Garros 2020 LIVE su Eurosport.it ed Eurosport Player
5 ORE FA