Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini debutta in scioltezza a Vienna: 6-4 6-3 a Dzumhur

DaOAsport

Aggiornato 24/10/2018 alle 08:39 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini of Italy serves during his men's quarter-final match against Maton Fucsovics of Hungary at the China Open tennis tournament in Beijing on October 5, 2018.

Credit Foto Getty Images

Ottimo esordio di Fabio Fognini all’Erste Bank Open, torneo ATP 500 in corso sul veloce indoor di Vienna, in Austria. Il tennista italiano, numero 15 del ranking mondiale e testa di serie numero 7, ha superato il bosniaco Damir Dzumhur, numero 51 ATP, con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 12 minuti di partita. Un match con qualche alto e basso di Fognini, che ha saputo comunque fare la differenza con colpi di pregevole fattura e funzionali al successo finale. Il ligure se la vedrà agli ottavi di finale con l’ungherese Marton Fucsovics.
Nel primo set entrambi i giocatori hanno grandi difficoltà al servizio. Si assiste infatti ad uno scambio di cortesie nel primo e secondo game ed altre opportunità break che vengono sfruttate dall’azzurro e dal bosniaco nel settimo ed ottavo gioco. Fognini sembra peccare di continuità, alternando momenti brillanti altri bui ma sul finire della frazione, grazie ad alcuni vincenti, riesce a strappare il servizio per la terza volta al rivale, conquistando il parziale sul 6-4, sfruttando il 67% dei punti conquistanti contro la seconda al servizio di Dzumhur.
Nel secondo set, dopo aver perso in modo anche un po’ ingenuo il gioco d’apertura, Fabio mette le cose al loro posto e dal 2-0 infila una serie di 5 game a zero. Una progressione frutto della maggior completezza tennistica del nostro portacolori, emersa in questa fase del confronto. Avanti di un break, l’italiano gestisce sapientemente i suoi turni in battuta, migliorando decisamente l’apporto con la prima (71% dei punti vinti), e sul 6-3 archivia la pratica.
picture

Laver Cup: Federer e Djokovic danno spettacolo in doppio, ma escono sconfitti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità