Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominic Thiem vince il torneo di casa. Rimontato Diego Schwartzman

DaOAsport

Pubblicato 27/10/2019 alle 18:37 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

VIENNA, AUSTRIA - OCTOBER 27: Dominic Thiem of Austria celebrates victory during his final match against Diego Schwartzman of Argentina on day seven of the Erste Bank Open 500 at Wiener Stadthalle on October 27, 2019 in Vienna, Austria. (Photo by Andrea K

Credit Foto Getty Images

La finale del torneo ATP 500 di Vienna sorride al padrone di casa: l’austriaco Dominic Thiem, numero uno del seeding, stende in rimonta l’argentino Diego Schwartzman, numero 5, con lo score di 3-6 6-4 6-3 in poco meno di due ore e mezza di gioco. Buon risultato in ottica Race per Matteo Berrettini, con il sudamericano che non riesce ad avvicinarsi al romano.
Nel primo set c’è subito uno scambio di break in avvio, poi il sudamericano allunga trovando il break ai vantaggi del quinto game. Schwartzman non concede occasioni a Thiem per rientrare, anzi è l’austriaco a cedere ancora il servizio nel nono game, con l’argentino che vince 6-3.
Nella seconda partita il tennista di casa rischia di capitolare, concedendo una palla break in ciascuno dei primi tre turni al servizio, ma il sudamericano non ne approfitta e così alla fine paga: Thiem si procura un solo break point, nel nono game, e la converte, andando poi a chiudere sul 6-4.
Nella frazione decisiva cambia subito il vento: break in apertura conquistato dall’austriaco, che poi porta a cinque il conto dei game consecutivi vinti, confermando lo strappo ed andando sul 2-0. Thiem non rischia praticamente mai sui propri turni al servizio, poi nel nono game vince gli ultimi quattro punti in risposta e conquista la vittoria per 6-3.
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Nadal-Thiem, il meglio della finale 2019 in soli 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità