Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andy Murray loda Jannik Sinner: "Giocatore e ragazzo super, sui campi indoor si esalta"

DaOAsport

Pubblicato 26/10/2021 alle 22:14 GMT+2

TENNIS - Nella conferenza dopo il successo con il polacco Hurkacz, Murray spende parole di grande ammirazione per Jannik Sinner: "E' un ragazzo e giocatore super, ho visto come abbia vinto alla grande il torneo di Anversa, è molto giovane ma sta vivendo una stagione super. È un fantastico colpitore, molto pulito da fondo campo. Ha grandi capacità di movimento e le condizioni indoor lo esaltano".

Jannik Sinner, Tennis, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ieri era stato un vero e proprio alleato per l’Italia del tennis e soprattutto per Jannik Sinner. Con la vittoria nel primo turno dell’ATP di Vienna, infatti, Andy Murray ha riaperto le chance di qualificazione alle Finals per l’altoatesino,estromettendo dal torneo il polacco Hubert Hurkacz. In conferenza stampa però il britannico, come riportato da Ubitennis, ha parlato della situazione nella quale è stato coinvolto:
L’Italia esprime tanta passione per il nostro sport in questo momento storicoè una grande occasione quella di avere due giocatori a Torino. Jannik, è un ragazzo e giocatore super, ma personalmente da inglese preferirei vedere alle Finals il mio connazionale Cameron Norrie. Ho visto come Sinner ha vinto alla grande il torneo di Anversa, è molto giovane ma sta vivendo la sua migliore stagione. È un fantastico colpitore, molto pulito da fondo campo. Ha grandi capacità di movimento e le condizioni indoor lo esaltano, anche se a lui comunque piace giocare su tutte le superfici. Penso che il suo gioco si adatti molto bene alle condizioni indoor, anche se riesce ad esprimersi bene un po’ ovunque. Forse solo sull’erba non si trova del tutto a suo agio, potrebbe servirgli un po’ più di tempo per abituarsi“.
picture

Sinner: "Mi sentivo alla grande, ora vediamo gli altri tornei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità