Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner è inarrestabile! Frances Tiafoe abbattuto in due set, è in semifinale. 6-3 6-4 il punteggio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/10/2023 alle 23:37 GMT+2

ATP VIENNA - Continua il percorso netto di Jannik Sinner nel 500 di Vienna: l'altoatesino vola in semifinale senza perdere nemmeno un set (e nemmeno un turno di servizio), superando ai quarti anche lo statunitense Frances Tiafoe, piegato per 6-3 6-4. Nona semifinale per Sinner, che sfiderà Andrej Rublëv.

Sinner: "Questa vittoria me la godrò. Orgoglioso di come ho superato le difficoltà"

Jannik Sinner non si ferma nel torneo di Vienna: dopo Ben Shelton e Lorenzo Sonego, cade anche Frances Tiafoe sotto i colpi dell'altoatesino, che in Austria sta giocando davvero ad altissimo livello. Nel match con l'americano non c'è praticamente mai storia: 6-3 6-4 il punteggio dopo un'ora e 19 minuti di gioco. Sinner si prende così la nona semifinale dell'anno, portando a quota 54 i suoi match vinti (solo 14 le sconfitte) nel 2023: eguagliato il record di vittorie di un italiano in una stagione di Barazzutti (1978). Al prossimo turno se la vedrà con Rublev.
Sinner si prende la rivincita della semifinale di due anni fa, proprio a Vienna, proprio contro Tiafoe: se in quella occasione fu lo statunitense a "fare lo show", questa volta lo spettacolo è firmato solo da Jannik. Padrone assoluto dei suoi turni di battuta - finora non ha perso nemmeno uno nell'intero torneo - Sinner muove l'avversario sul campo a suo piacimento e quando deve affondare lo fa con i tempi giusti. Il break al primo turno di battuta dell'avversario (2-0) facilita il compito dell'altoatesino, che poi conduce il primo set in porto senza sussulti (6-3), annullando anche due palle break all'avversario.
Tiafoe a inizio secondo set ci riprova: dopo aver conquistato il 2-1 si rivolge al pubblico, chiedendo supporto, proprio come fece due anni fa. Sinner è cresciuto però e si vede eccome: Jannik mantiene la calma e quando il suo avversario commette un paio di errori di troppo - nel settimo game - si prende il break. Dal 4-3 in poi la partita è in discesa: Tiafoe spacca una racchetta e si becca un warning, Sinner va per la sua strada e chiude sul 6-4, dopo aver sprecato un match-point sul servizio dell'avversario.
La corsa verso il quarto titolo dell'anno per Jannik continua: Sinner in semifinale affronterà Rublev, che ha vinto in tre set contro Alexander Zverev (6-1 6-7 6-3) nell'altro quarto. Sarà invece Medvedev-Tsitsipas nell'altra semifinale, quella della parte alta del tabellone.

Atp di Vienna, dove vederlo in tv e streaming

L'Atp 500 d Vienna è visibile in diretta tv sui canali di Sky Sport e SuperTennis, con la possibilità di seguirlo anche in live streaming. Quest'ultima opzione è disponibile tramite i servizi Sky Go, Now TV, SupertenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone).
picture

Sinner: "Questa vittoria me la godrò. Orgoglioso di come ho superato le difficoltà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità