Eurosport
Jannik Sinner: "Coppa Davis? Accetto tutte le critiche, non ho nulla da aggiungere"
Di
Aggiornato 23/10/2025 alle 09:35 GMT+2
ATP VIENNA - L'altoatesino sul caso Coppa Davis: "Posso solo dire che accetto tutte le critiche, ho già detto tutto su questo tema e non ho nulla da aggiungere. Dopo Vienna giocherò a Parigi e poi la stagione sarà quasi finita. Mancano solo tre tornei: è il momento di dare l'ultima spinta"
Sinner va di fretta, Altemier battuto in 59 minuti: gli highlights
Video credit: SNTV
Dopo aver battuto nettamente Daniel Altmaier al primo turno del torneo ATP 500 di Vienna, Jannik Sinner ha ovviamente affrontato il tema Coppa Davis in conferenza stampa. L'altoatesino ha deciso di non prendere parte alle Final 8 di Bologna e ha risposto così a chi gli ha chiesto un ulteriore commento a riguardo:
"Posso solo dire che accetto tutte le critiche, ho già detto tutto su questo tema e non ho nulla da aggiungere. Dopo Vienna giocherò a Parigi e poi la stagione sarà quasi finita. Mancano solo tre tornei: è il momento di dare l'ultima spinta".
Sul match con Altmaier
"È stata un'ottima partita, sono partito molto bene. Essere con dei break sopra ti dà una grande mano e sei un po' più rilassato nel giocare certi momenti. Il mio gioco si adatta meglio nei campi indoor, ma anche l'avversario ha le mie stesse sensazioni. Mi sento abbastanza bene e credo che si veda".
Sul derby con Cobolli
"Siamo amici e trascorriamo tanti momenti insieme, sarà una partita difficile. Rispetto molto Flavio, sta facendo una stagione incredibile e sta crescendo torneo dopo torneo. Speriamo in una bella partita" .
Sulla famiglia in tribuna
"Mia mamma diventa nervosa quando mi vede dal vivo, non so se era in tribuna oggi. Mio fratello non c'è, ma probabilmente verrà a Torino. È bello avere mio padre nel box, so anche che mi guarda sempre anche quando sono lontano e cerco di abituarmi alla sua presenza. Averli mi ricorda quanti sacrifici ho fatto e continuo a fare, ma sentire l'affetto dei miei cari mi fa anche essere più leggero in campo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/22/image-9d887191-e768-4e13-853a-ef8b164d7b2f-85-2560-1440.png)
Anche Berrettini va avanti a Vienna, battuto Popyrin: gli highlights
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2206.png)