Eurosport
Lorenzo Musetti e la corsa alle ATP Finals: "Non mi trovo in una situazione comoda"
Di
Pubblicato 21/10/2025 alle 09:45 GMT+2
ATP VIENNA - Il carrarino: "La realtà è che non mi trovo in una situazione molto comoda in questo momento, anche se, ovviamente, tutti i ragazzi dietro di me devono giocare molto bene se vogliono raggiungere la mia posizione. Purtroppo, vedo che quasi tutti stanno andando molto bene (ride), che si stanno avvicinando sempre di più, il che mi fa sentire ancora più sotto pressione"
Musetti si arrende al francese Mpetshi Perricard: rivivi la sfida in 90"
Video credit: SNTV
Lorenzo Musetti insegue le sue prime Atp Finals in carriera negli ultimi due tornei della stagione, Vienna e Parigi (QUI LA SITUAZIONE AGGIORNATA). Il carrarino ha parlato ai microfoni dell'ATP. Ecco le sue parole:
"La realtà è che non mi trovo in una situazione molto comoda in questo momento, anche se, ovviamente, tutti i ragazzi dietro di me devono giocare molto bene se vogliono raggiungere la mia posizione. Purtroppo, vedo che quasi tutti stanno andando molto bene (ride), che si stanno avvicinando sempre di più, il che mi fa sentire ancora più sotto pressione".
Sugli ottavi di finale a Shanghai e i quarti di finale a Bruxelles
"Per quanto riguarda il mio percorso, questi ultimi due tornei non sono andati bene. Ho perso buone occasioni per aumentare il vantaggio, ma eccoci qui, a Vienna, a pensare solo a come affrontare il percorso partita per partita. Non voglio perdere un secondo del mio tempo a pensare ai punti o alla classifica; preferisco concentrarmi sulle partite".
Sull'infortunio di Rune
"Anche Holger era in corsa per le Finals. Purtroppo abbiamo visto tutti il grave infortunio che ha subito a Stoccolma. Vorrei cogliere l'occasione per augurargli una pronta guarigione e buona fortuna per il futuro. Spero che torni con molta più fortuna".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/19/image-96f07ec7-cb55-4ea6-9d9e-9d158cf360ca-85-2560-1440.png)
Sinner spazza via Alcaraz nella finale di Riad, è bis al Six Kings Slam: gli highlights
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?