Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini si qualifica per le ATP Finals di Londra se...

Simone Eterno

Aggiornato 01/11/2019 alle 00:13 GMT+1

Tutte le combinazioni possibili per la qualificazione di Matteo Berrettini alle ATP Finals. Il romano vola a Londra per giocare al torneo dei migliori 8 del mondo se...

Matteo Berretini foto per le ATP Finlas

Credit Foto Eurosport

È in corso una settimana potenzialmente storica per il tennis italiano. Matteo Berrettini, infatti, impegnato nell’ultimo Masters 1000 della stagione, ha in mano il proprio destino: ancora ottavo della Race, il romano può diventare il primo tennista italiano di sempre a qualificarsi per le ATP Finals, ovvero il torneo dove giocano i migliori 8 della stagione.
Affinché questo avvenga, sono necessarie determinate combinazioni in quel di Parigi-Bercy, dove il forfait di Federer a tabellone già compilato ha scombussolato un po' i piani. Uscito al primo turno contro Tsonga, al romano non resta che sperare che Gael Monfils non agguanti il biglietto per la semfinale di Parigi Bercy. A frapporsi fra il francese, qualificatosi ai quarti dopo aver battuto Albot, e questo traguardo c'è il canadese Denis Shapovalov, in una sfida che andrà in scena domani sera come ultimo match di giornata.

Matteo Berrettini va alle ATP Finals se…

Gael Monfils domani perde contro Denis Shapovalov e non raggiunge le semifinali a Parigi-Bercy
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità