Ci sono due nuovi nomi tra i qualificati alle ATP Finals di Londra (15-22 novembre): si tratta di Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. I due, con la semifinale e gli ottavi al Roland Garros, hanno rimosso ogni rimanente ostacolo a livello matematico riguardante la loro partecipazione.

Roland Garros
Zverev comunica la negatività al tampone: "Bravo Sinner"
06/10/2020 A 08:22

Tsitsipas e Zverev, oltre a essere gli ultimi qualificati nel torneo che riunisce i migliori otto giocatori del mondo (quest’anno riferiti al ranking generale e non al ranking sul singolo anno a causa delle modifiche legate alla pandemia di coronavirus), sono anche gli ultimi due vincitori. Il greco ce l’ha fatta lo scorso anno, battendo in sequenza Roger Federer e Dominic Thiem, mentre il tedesco nel 2018 ha superato prima ancora Federer e poi Novak Djokovic.

Federer sarà anche l’unico dei primi a non partecipare, poiché ha terminato con anticipo più che largo la stagione 2020 causa doppia operazione chirurgica. Gli altri qualificati sono Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem e Daniil Medvedev. Per i due posti restanti rimane in corsa anche Matteo Berrettini, già lo scorso anno protagonista nell’ultimo torneo dell’anno con la vittoria su Thiem, sebbene fosse già escluso dalle chance di qualificazione in semifinale.

federico.rossini@oasport.it

Tsitsipas spaventa Djokovic, ma cede al 5°: il match in 3 minuti

ATP, Colonia
Tennis, ATP Colonia: Zverev batte Auger-Aliassime in finale
18/10/2020 A 13:48
Tennis
Federer: "La strada è giusta, tornerò quando sarò al 100%"
18/10/2020 A 10:43