Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner - Stefanos Tsitsipas aggiornamenti live

J. Sinner vs S. Tsitsipas | Australian Open
Singolo maschile | Quarti di finale | 26.01.2022 | Rod Laver Arena
Completato
J. Sinner (11)
3
4
2

S. Tsitsipas (4)
6
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 26/01/2022 alle 08:54 GMT+1


2-6
Live comment icon
TSITSIPAS MATTATORE, SINNER SI ARRENDE IN 3 SET. Il greco sfodera la sua miglior prestazione stagionale contro uno Jannik Sinner mai domo. Troppo il divario tecnico tra i due, col greco famelico nel punire l'azzurro ad ogni mezzo passo falso. Ora Tsitsipas attende il vincente tra Medvedev e Auger-Aliassime in semifinale.
picture

Credit Foto Getty Images

2-5
TSITSIPAS A UN PASSO. Sinner chiude a testa alta questo game, sfoderando il suo miglior dritto. Il greco ora servirà per il match.
1-4
Live comment icon
SECONDO BREAK TSITSIPAS. Scappa via il dritto di Sinner, limitato a un solo punto nel proprio turno a battuta. Ora Tsitsipas comincia a dominare anche col rovescio e nei duelli prolungati.
1-3
TSITSIPAS TIENE DURO AI VANTAGGI. massimo sforzo per Sinner, che per la prima volta riesce a trascinare ai vantaggi il greco. Un gran recupero finalizzato da un passante e seguito da un dritto in corridoio da parte del greco tornano a far sperare l'altoatesino, ma Tsitsipas non cala d'aggressività nemmeno sotto pressione. Due servizi potenti gli permettono di spingere fuori dal campo Sinner.
picture

Numero di Sinner! Drittone vincente e aizza il pubblico

1-2
Live comment icon
BREAK TSITSIPAS. NOTTE FONDA. Impressionante questo game da parte del greco. Il passante con cui trafigge un Sinner troppo leggero a rete è una doccia fredda. Il greco si guadagna due palle break e infila l'azzurro senza pietà.
picture

Tsitsipas inarrestabile! Rovescio all'incrocio delle linee

1-1
TSITSIPAS NON CALA. Lo ripetiamo, questa è la miglior versione di Tsitsipas. Il greco cala il suo 4° ace e chiude un altro turno di battuta senza troppi patemi.
1-0
SINNER RIPARTE BENE. Altro turno a battuta tenuto saldamente dall'italiano, che finora non ha rischiato quasi mai tranne nel caso delle uniche due palle break sfruttate da uno Tsitsipas cinico.
picture

Fognini/Bolelli eliminati: gli highlights del match con Ram/Salisbury

4-6
Live comment icon
TSITSIPAS SI PRENDE ANCHE IL 2° SET! Parziale fotocopia del primo. Tsitsipas dominante a servizio (81% di prime tenute in campo e 81% di punti vinti con queste), mentre Sinner non riesce ad avviare lo scambio, tantomeno a dettare il ritmo del match. U misero 19% di punti vinti sulla prima di battuta non sono sufficienti ad impensierire il greco. Jannik deve ancora procurarsi la sua prima palla break.
picture

Credit Foto Getty Images

4-5
SINNER SOPRAVVIVE A UNO STRARIPANTE TSITSIPAS. Due dritti tuonanti mettono l'azzurro sull'attenti, ma il vantaggio di partenza è troppo per attivare la rimonta del miglior Tsitsipas.
3-5
DEVASTANTE TSITSIPAS. Il greco non fa sconti nemmeno sulla seconda, che manda a segno due volte in questo game. Riesce tutto facile a Tsitsipas in questo frangente, Sinner costretto sulla strada della sopportazione.
2-4
TSITSIPAS IN SCIOLTEZZA. Pressione nulla di Jannik, anche in questo game. Il greco gli impartisce la solita legge del servizio e dritto, e continua a stanarlo sulla diagonale del rovescio. Prova magistrale del greco sin qui.
2-3
SINNER IN SCIA. Jannik si scuote di dosso il burrascoso inizio di secondo set, imprimendo un parziale di 40-0 al greco, troppo precipitoso in un paio di frangenti. nessun rischio per l'azzurro qui, che gestisce al meglio le accelerazioni dell'avversario.
1-3
TSITSIPAS NON CEDE. Il greco conferma il vantaggio e vola sul 3-1, concedendo solo un punto all'italiano in questo quarto game.
1-2
SI RIPRENDE! Qualche minuto in più per asciugare il campo e per concedere il riscaldamento ai giocatori. Staremo a vedere come questa pausa prolungata impatterà l'inerzia del match. Sinner ha tutto da guadagnare in questo momento...
1-2
Live comment icon
PIOVE, GIOCO FERMO! Il tetto della Rod Laver Arena si sta chiudendo, molto lentamente. Momento di riflessione per Sinner, che ancora non è riuscito a trovare una risposta al servizio dell'avversario (4/22 punti vinti in risposta alla sua prima).
picture

Credit Foto Getty Images

1-2
Live comment icon
NOOOO!! ALTRO BREAK TSITSIPAS. A Melbourne comincia a piovere, e Sinner comincia a spegnersi. Le poche volte che l'azzurro riesce a farlo muovere, il greco risponde presente. Tsitsipas si guadagna una palla break con un rovescio lungolinea maestoso, poi sfrutta un errore gratuito di Jannik.
picture

Che roba Tsitsipas! Il rovescio lungolinea è una meraviglia

1-1
EQUILIBRIO E TENSIONE. Il secondo set si prolunga su ritmi altissimi. Entrambi i giocatori solidi a servizio, col greco che non permette all'azzurro di entrare nello scambio. Serve attendere un calo fisico o di tensione dell'ateniese, senza smarrirsi a battuta.
3-6
Live comment icon
TSITSIPAS IMPECCABILE, IL 1° SET E' SUO! Sinner costretto a rincorrere anche in questo ultimo game. Il greco si guadagna due set point e sfonda al secondo. Qui poco è dipeso da Jannik: l'azzurro ha sbagliato veramente poco. Sinner ha tenuto in campo solo il 48% di lrime, convertendone però il 100% (10/10). Il greco ha schiacciato l'azzurro con un gioco piuttosto lineare: servizio e un dritto granitici.
picture

Credit Foto Getty Images