Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

TENNIS - Rafa Nadal rassegnato: "Slam vinti in carriera? Djokovic è in un grande momento e può battere tutti"

Francesco Friggi

Pubblicato 02/12/2021 alle 17:15 GMT+1

TENNIS - Il tennista Rafa Nadal ha parlato della rivalità con Roger Federer e Novak Djokovic tra aneddoti e rimpianti; ha inoltre ammesso che potenzialmente dovrebbe essere l'atleta serbo a finire la carriera con più Slam vinti, sia per l'attuale posizione in classifica ATP che per la grande forma fisica.

Novak Djokovic and Rafael Nadal at Roland Garros -2020

Credit Foto Imago

Intervenuto a Vamos, Rafa Nadal ha offerto numerosi spunti di riflessione parlando delle grandi rivalità con Roger Federer e, soprattutto, con Novak Djokovic; proprio nei giorni in cui si inizia a parlare dei prossimi Australian Open e della polemica riservata all'obbligo di vaccino per i partecipanti. Queste le parole del tennista spagnolo: "Djokovic è il meglio posizionato per prendere questo titolo di essere il giocatore con più Slam vinti in carriera. Non devi ingannare te stesso, Federer è dove è e io sono dove sono. Djokovic d'altra parte è in competizione e in un grande momento".
Djokovic si trova nella posizione migliore per diventare il giocatore con il maggior numero di Slam vinti in carriera. Non posso mentire a me stesso, Federer ed io siamo dove siamo. Novak continua a competere ed è in un grande momento. Quello che può succedere tra 9 mesi si vedrà, ma oggi è il favorito
Nadal ha poi continuato: "La realtà è quella che è e non bisogna ignorarla. Cosa può succedere tra nove mesi si vedrà, ma il favorito in questo momento è lui. Giocatori come Medvedev, Zverev o Tsitsipas hanno già superato la fase Next Gen, sono la generazione attuale, del presente".
picture

Nadal, che sorpresa: auguri al tifoso 90enne che si commuove

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità