Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I pronostici di Eurosport

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/01/2007 alle 00:53 GMT+1

Nella seconda giornata degli Australian Open si disputano i 32 incontri della parte bassa del tabellone del singolare maschile.

TESTE DI SERIE
(2)Nadal, (3)Davydenko e (8)Nalbandian. Tutti e tre sono alle prese con infortuni più o meno gravi (quello del russo appare il più serio). Se scenderanno in campo vorrà dire che si sentono sicuri di poter giocare e quindi vincere. Il match più affascinante è quello dello spagnolo che ritrova Kendrick. Lo statunitense mise in grossa difficoltà Rafa nel 2° turno di Wimbledon, ma sul Rebound Ace di Melbourne non riuscirà a ripetersi. Vedo una vittoria di Nadal in quattro set.
(5)Blake v Moyà: si affrontanto a tre giorni di distanza dalla finale di Sydney. E l'esito sarà il medesimo con Blake vittorioso in tre o quattro set.
(29)Malisse v Clement: il belga ha iniziato la stagione alla grande vincendo il torneo di Chennai. Non deve complicarsi la vita allungando il match.
(32)Almagro v Ginepri: match interessante. Lo spagnolo sta facendo dei progressi sul cemento mentre lo statunitense gioca spesso male a inizio stagione. Prendo Almagro se la quota non gli è troppo favorevole.
ALTRI
Mackin v Lapentti: il britannico ha sconfitto sia Sanguinetti che Luzzi nelle qualificazioni e credo riuscirà a ripetersi con l'ex semifinalista di questo torneo (1999).
O.Rochus v Guccione: penso che il belga farà giocare troppo colpi al temibile mancino di casa. Talento contro potenza, scelgo il talento.
Verdasco v Mathieu: un'altra bella partita che potrebbe andare per le lunghe. Un match sicuramente da giocare live. Punterei all'inizio sullo sfavorito per coprirmi appena possibile e sperare in continui ribaltamenti di fronte. Se proprio dovessi scegliere prenderei Mathieu perché è leggermente più solido mentalmente.
Mirnyi v Horna: il bielorusso ha giocato bene a Doha (quarti, sconfitto in tre set da Murray) e per questo motivo lo vedo leggermente favorito contro un giocatore comunque solido.
Cilic v Bozoljac: bella sfida tra due giocatori provenienti dalle qualificazioni. Speriamo che i rispettivi tifosi facciano i bravi, visto che ieri ci sono stati dei problemi proprio tra fans croati e serbi. Prevedo cinque set e che vinca il migliore.
ITALIANI
Purtroppo temo che nessun azzurro approderà al secondo turno. Speravo molto in Bracciali che ha avuto diverse chance contro Monfils. Chela mi sembra troppo solido per Starace e Del Potro troppo più forte di Di Mauro sul cemento. Seppi sulla carta parte favorito con Reynolds. Ma l'altoatesino non è di certo in fiducia in questo momento mentre l'americano ha superato tre turni di qualificazione. Spero di sbagliarmi ma scelgo Reynolds, soprattutto se viene dato sfavorito dai bookmakers.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità