Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La corsa della 15enne Kostyuk finisce qui: Svitolina agli ottavi. Saluta Ostapenko, Wozniacki ok

Simone Eterno

Aggiornato 19/01/2018 alle 15:00 GMT+1

Nel derby contro la connazionale numero 4 del seeding, Marta Kostyuk si arrende con un doppio 6-2 alla più quotata avversaria. Avanti anche Mertens, Martic e Allertova. La vincitrice del Roland Garros esce per mano di Anett Kontaveit mentre la danese passa il turno.

Marta Kostyuk (L) of Ukraine congratulates Elina Svitolina of Ukraine after Svitolina won their third round match on day five of the 2018 Australian Open at Melbourne Park on January 19

Credit Foto Getty Images

Elina Svitolina b. Marta Kostyuk 6-2, 6-2

Nel tabellone femminile era senza dubbio il match più atteso della notte. E non tanto perché fosse un derby, quanto piuttosto per vedere se la strada della 15enne prodigio potesse prolungarsi anche di fronte all’avversaria quotata. Così non è stato. Il futuro della Kostyuk può attendere, anche perché il presente del tennis ucraino si chiama Elina Svitolina.
picture

Australian Open: Marta Kostyuk-Elina Svitolina, gli highlights

La testa di serie numero 4 del tabellone non ha avuto davvero nessun problema nel regolare la sua giovane avversaria in due set mai davvero in discussione. La Svitolina si è presa così il facile accesso agli ottavi di finale dove troverà la sorprendente Denisa Allertova. Per la Kostyuk, comunque, la soddisfazione di un grande torneo e di aver superato il record di precocità di una partita vinta all’Australian Open appartenente alla mitica Martina Hingis.
picture

Australian Open: Denisa Allertova-Magda Linette, gli highlights

Le altre: Allertova, Martic e Mertens agli ottavi

Grande prova di Denisa Allertova, che prosegue speditissima un torneo che l’ha vista partire dalle qualificazioni e che non l’ha invece ancora vista lasciare un set. La polacca Linette è stata spazzata via in un primo set dominato e con una bella rimonta nel secondo: da 1-4 e due palle del 5-1 a favore dell’avversaria, a 6-4 Allertova. Elise Mertens ha superato 7-5, 6-4 la Cornet, mentre ad aprire il centrale è stata la vittoria di Petra Martic che contro la Kumkhum è passata per 6-3, 3-6, 7-5.
picture

Australian Open: Petra Martic-Luksika Kumkhum, gli highlights

Rybarikova batte Bondarenko in tre set, stesso risultato ottenuto da Carla Suarez Navarro contro Kaia Kanepi. L'Estonia si consola alla grande perché Anett Kontaveit, numero 33 del mondo, firma l'impresa e fa fuori Jelena Ostapenko, testa di serie numero 7 del tabellone: il punteggio è 6-3 1-6 6-3 ai danni della vincitrice del Roland Garros che non era al meglio fisicamente. In chiusura la Wozniacki fa il suo dovere, regola Kiki Bertens 6-4 6-3 e torna agli ottavi dopo cinque anni.
picture

Australian Open: Kaia Kanepi-Carla Suarez Navarro, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità