Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal, debutto in carrozza: Rafa lascia 3 game a Estrella Burgos

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/01/2018 alle 13:22 GMT+1

Il numero 1 del mondo, finalista della scorsa edizione, non lascia scampo al dominicano e accede al secondo turno dove troverà Leonardo Mayer, in una riedizione della difficile partita dell'ultimo US Open: 6-1 6-1 6-1.

Rafael Nadal après sa victoire contre Estrella Burgos.

Credit Foto Getty Images

Anno nuovo, vecchio Rafa. Senza maniche, come non capitava da un decennio in Australia, Nadal liquida la pratica Estrella Burgos in un’ora e 35 minuti. Il triplo 6-1 riassume un allenamento agonistico per il mancino di Manacor contro il dominicano classe 1980.
Amo questo sport, amo il tennis e mi piace la concorrenza. So che un giorno non avrò l'opportunità di giocare su questo campo, la Rod Laver Arena, e ho voglia di godermi ogni momento.
Rafa, che non giocava da novembre al Masters di Londra, debutta sul velluto di Melbourne sfoderando i suoi migliori colpi: un passante "bloccato", che è il punto migliore del match, una volée incrociata, un prodigioso e immancabile recupero a rete. Dal canto suo, Estrella Burgos resiste col back sul dritto di Nadal, centrando un break alla sesta palla utile quando però il punteggio dice già 1-6, 0-5.
Meriti fisici a parte - perché qui Rafa è proprio tirato a lucido mostrando, di ritorno allo smanicato, una decina d'anni in meno - il match di oggi non ci permette di testare la forma atletica di Nadal: ci dirà di più il prossimo match visto che agli US Open, contro Leo Mayer, lo spagnolo aveva faticato oltremodo, cedendo il primo parziale. Fra Dimitrov e Nadal, abbiamo i primi big al secondo turno di Melbourne: domani tocca al ritorno di Djokovic e ai ricami di Roger Federer defending champion.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità