Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2020 LIVE in tv su Eurosport e in live streaming su Eurosport Player

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/02/2020 alle 15:42 GMT+1

Gli Australian Open 2020 entrano nel vivo tra emozioni, successi e delusioni. Segui fino a 16 campi LIVE in contemporanea con il Live-Streaming di Eurosport Player.

Novak Djokovic - Australian Open 2019

Credit Foto Imago

Inizia il primo Slam dell'anno e Melbourne si prepara a vivere tre settimane di grande tennis con il fiato sospeso, dalle qualificazioni al main draw verso la finale. Gli Australian Open 2020 vedranno darsi battaglia Novak Djokovic, vincitore degli Australian Open 2019 e Rafael Nadal, numero 1 del mondo e vincitore dell'ultimo Slam del 2019, gli US Open. Ci sarà ovviamente anche il più atteso dal pubblico, Roger Federer, con una particolare attenzione per l'Italia che avrà ben due teste di serie nel tabellone maschile, Matteo Berrettini e Fabio Fognini.
picture

Djokovic, Nadal, Federer e... Seppi! I 5 colpi più iconici degli ultimi anni

In ambito femminile, lotta aperta per l'assenza della vincitrice degli US Open 2019 Bianca Andreescu, mentre ci sarà la detentrice del titolo Naomi Osaka e soprattutto si attende il ritorno di Serena Williams, che ha appena vinto il suo primo torneo da mamma dopo quasi tre anni di digiuno e che è reduce dalle delusioni delle ben quattro finali slam consecutive (quando è riuscita ad arrivarci) perse, ossia Wimbledon e US Open 2018 e di nuovo Wimbledon e US Open 2019.
Gli Australian Open sono LIVE su Eurosport Player
Le partite saranno in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport, con la massima copertura su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. In più, canali bonus dedicati per i tornei di qualificazione. In streaming, oltre alla consueta programmazione dei canali tv, potrete seguire un totale di 16 campi LIVE in contemporanea. Dall'1 agosto scorso, inoltre, anche gli abbonati a DAZN hanno a disposizione i due canali di Eurosport: Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.
picture

A general view of the redeveloped Margaret Court Arena during day eight of the 2015 Australian Open at Melbourne Park on January 26, 2015 in Melbourne

Credit Foto Getty Images

Australian Open ed Eurosport insieme per l'Australia

L'Australia versa in condizioni critiche a causa dei paurosi incendi che stanno devastando ettari di foreste e minacciando i centri abitati. Molte persone hanno perso la casa, ma soprattutto molti animali: le foreste sono l'habitat naturale per molte specie in via d'estinzione e così, per salvare l'ecosistema, anche il tennis ha voluto dare il proprio contributo per arginare questa emergenza.
picture

Il match point di Federer all’AO Rally For Relief, applausi per lui e per Kyrgios

Mercoledì 15 gennaio, quindi, tanti big del tennis sono scesi in campo per un evento benefico, all'interno della campagna "Aces for Bushfire Relief": l'iniziativa prevedeva la donazione di 100$ australiani per ogni ace servito durante la manifestazione, il torneo e altri tornei dell'estate australiana; molti dei grandi del tennis hanno già comunicato che doneranno personalmente 200$ per ogni ace che serviranno e in questa giornata c'è stata la possibilità di partecipare come spettatori attivi e donare a propria volta.
picture

No-Look di Nadal nell’ AO Rally for Relief, applausi dalla Rod Laver Arena

Day 1: avanti Berrettini, fuori Caruso e Trevisan

In una prima giornata condizionata dalla pioggia, Matteo Berrettini passa il turno mentre Caruso e Trevisan si arrendono. Djokovic suda più del previsto con Struff mentre Federer e Serena Williams avanzano senza intoppi.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 1

Day 2: 4 italiani su 10 promossi

Si può definire la giornata degli italiani il Day 2 degli Australian Open. Passano Sinner, Fognini (che rimonta), Seppi e Giorgi mentre abbandonano il torneo Giustino, Travaglia, Cocciaretto, Cecchinato, Sonego e Paolini. Tra i big vince Nadal.
picture

Fognini, Sinner, Giorgi e Seppi: l'Italia ruggisce a Melbourne!

picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 2

Day 3: Fognini vince ancora al 5° set, fuori Berrettini e Sinner

Fabio Fognini conferma un certo feeling con le maratone, mentre Jannik Sinner esce di scena. Djokovic, Federer e Serena Williams fanno il loro dovere. La delusione è di Matteo Berrettini che sfiora la rimonta con Sandgren ma crolla sul più bello.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 3, Dimitrov meglio di Federer e Djokovic

Day 4: Giorgi brilla, Seppi fuori a testa alta

Nadal batte un generoso Delbonis, mentre Seppi va vicino al miracolo con Wawrinka ed esce a testa alta. La gioia azzurra è di Camila Giorgi che surclassa la veterana Kuznetsova.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 4

Day 5: super Fognini, Federer da brividi, fuori Williams e Osaka, lacrime Wozniacki

E' la giornata delle grandi eliminazioni nel tabellone femminile: Serena Williams e Naomi Osaka si fanno sorprendere. Djokovic passeggia mentre Federer dà vita a una battaglia incredibile con John Millman infilando sei punti consecutivi dallo svantaggio di 8-4 al super tie-break. Fuori anche Tsitsipas, ma l'Italia esulta con Fabio Fognini che stende (questa volta senza maratone) Guido Pella. Caroline Wozniacki dice addio al tennis tra lacrime ed emozioni.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 5, Fognini s'esalta, Wozniacki si congeda

Day 6: Camila Giorgi ko, Kyrgios raggiunge Nadal

Nel Day 6 Nadal umilia Carreno e vola agli ottavi: per il mancino di Manacor ci sarà l'attesissima sfida con Nick Kyrgios agli ottavi. Il padrone di casa piega solo al super tie-break Khachanov ma ora potrà godersi la spinta del suo pubblico contro il nemico Rafa. Camila Giorgi ha le sue occasioni con Angelique Kerber: alla fine, però, la spunta la vincitrice dell'edizione 2016.
picture

Nadal attende Kyrgios: "L'imitazione? Non mi interessa, se l'avete trovata divertente buon per voi"

picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 6, il tuffo di Kyrgios, la parata di Gulbis

Day 7: Fognini si arrende, passano anche Federer e Djokovic

Fabio Fognini viene eliminato dal torneo e l'Italia saluta così gli Australian Open nei due tabelloni di singolare. Tennys Sandgren, dopo Matteo Berrettini, supera anche il tennista ligure in quattro set. Non ha difficoltà Djokovic che ai quarti se la vedrà con Raonic, capace di stendere in tre set Cilic. In chiusura Roger Federer rimonta Marton Fucsovics e raggiunge l'americano. Nel femminile la 15enne Cori Gauff perde il derby con la Kenin, mentre Barty e Kvitova fanno valere i gradi di favorite. La tunisina Jabeur si gode un posto al sole.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 7 con Fognini, Djokovic e Federer

Day 8: Nadal batte Kyrgios, Wawrinka sorprende Medvedev

Si chiudono gli ottavi di finale con Rafa Nadal che supera Nick Kyrgios nel match più atteso. Il numero del mondo si misurerà con Thiem che elimina Gael Monfils. Stan Wawrinka stende per la prima volta in carriera Medvedev mentre Zverev liquida facilmente l'amico Rublev. Nel femminile avanti Halep, Kontaveit, Muguruza e Pavlyuchenkova (protagonista del ko della Kerber).
picture

Kyrgios entra in campo con la maglia di Kobe Bryant e non trattiene le lacrime

picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 8, Kyrgios e Mertens miracolosi ma Halep è super

Day 9: Federer sopravvive, Djokovic lo raggiunge in semifinale

Roger Federer annulla sette match-point a Sandgren e si regala un'altra semifinale a Melbourne: affronterà Djokovic, che batte Raonic per la decima volta in carriera su dieci, per l'atto numero 50. Nel femminile passano la padrona di casa Barty e la statunitense Kenin ai danni rispettivamente di Kvitova e Jabeur.
picture

Federer, l'ultima magia: i 7 match-point annullati a Sandgren

picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 9, Federer incanta con due giochi di prestigio

Day 10: l'impresa di Thiem, esce Rafa Nadal

Il mancino di Manacor s'arrende alla grandissima prova del numero 5 del mondo che accede alla prima semifinale in carriera sul cemento e dà appuntamento a Zverev: è il primo austriaco a riuscirci dai tempi di Muster, 23 anni dopo l'ultima volta. Nel torneo femminile Halep e Muguruza battono rispettivamente Kontaveit e Pavlyuchenkova e completano il programma delle semifinali.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 10, che spettacolo con Thiem, Wawrinka e Nadal

Day 11: Djokovic in finale, Federer saluta

Novak Djokovic conquista la sua ottava finale a Melbourne superando Roger Federer, visibilmente non al meglio della condizione fisica, in tre set. Nel femminile Muguruza batte Halep e troverà in finale la sorpresa Sofia Kenin che elimina la padrona di casa Barty.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli del Day 11, che spettacolo in Federer-Djokovic

Day 12: Thiem piega Zverev e va in finale

Dominic Thiem supera Alexander Zverev 3-6 6-4 7-6(3) 7-6(4) in tre ore e 42 minuti e diventa il primo austriaco a raggiungere la finale degli Australian Open, la terza per lui nei major dopo le due perse al Roland Garros: affronterà Novak Djokovic.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli della semifinale Thiem-Zverev tra volée, passanti e smash

Day 13: Sofia Kenin, un sogno che si avvera

Alla prima finale Slam della carriera Sofia Kenin supera in rimonta Garbine Muguruza: 4-6, 6-2, 6-2 il punteggio che regala all'americana gli Australian Open 2020. La vittoria di una straordinaria combattente dopo un torneo giocato a un livello pazzesco.
picture

Top 5 Australian Open: i colpi più belli della finale Kenin-Muguruza fra volée, lob e palle corte

Day 14: Novak Djokovic, l'invincibile di Melbourne

Djokovic conquista per l'ottava volta in carriera gli Australian Open riuscendo a rimontare Thiem: il serbo non aveva mai vinto una finale Slam risalendo da uno svantaggio di due set a uno. Finisce 6-4 4-6 2-6 6-3 6-4 in tre ore e 59 minuti e il tennista di Belgrado si porta a meno tre da Federer e a meno due da Nadal nei major. Il Djoker torna anche n°1 della classifica ATP.
picture

Il messaggio di Djokovic dopo il trionfo: "Dobbiamo stare uniti ora più che mai"

Il calendario degli Australian Open 2020

I match del tabellone principale avranno luogo da lunedì 20 gennaio (per chiarezza nella notte tra domenica 19 e lunedì 20) a domenica 2 febbraio e ci saranno due sessioni: la sessione diurna del torneo inizia all'1:00 italiana (le 11:00 del mattino a Melbourne), mentre quella notturna comincia alle ore 9:00 italiane (le 19:00 a Melbourne). Dal 14 al 17 ci saranno le qualificazioni.
  • Day 1: lunedì 20 gennaio - Primo turno
  • Day 2: martedì 21 gennaio - Primo turno
  • Day 3: mercoledì 22 gennaio - Secondo turno
  • Day 4: giovedì 23 gennaio - Secondo turno
  • Day 5: venerdì 24 gennaio - Terzo turno
  • Day 6: sabato 25 gennaio - Terzo turno
  • Day 7: domenica 26 gennaio - Ottavi di finale
  • Day 8: lunedì 27 gennaio - Ottavi di finale
  • Day 9: martedì 28 gennaio - Quarti di finale
  • Day 10: mercoledì 29 gennaio - Quarti di finale
  • Day 11: giovedì 30 gennaio - Semifinali femminili, prima semifinale maschile
  • Day 12: venerdì 31 gennaio - Seconda semifinale maschile
  • Day 13: sabato 1 febbraio - Finale femminile
  • Day 14: domenica 2 febbraio - Finale maschile

Australian Open in ESCLUSIVA su Eurosport ed Eurosport Player

Bonus channel dedicati sul Player per tutte le partite delle qualificazioni, da martedì 14 a venerdì 17, ma non solo. Canali aggiuntivi garantiscono la completa copertura del torneo, fino a 16 campi live in contemporanea e in diretta dai campi di Melbourne. Su Eurosport 1 i match di cartello, su Eurosport 2 le partite degli italiani, su Eurosport Player tutti i match concomitanti LIVE da 16 campi.
Con Eurosport Player potrai seguire quindi le partite di tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. L'abbonamento annuale è disponibile ora a 49.99 euro o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere. Il pass mensile è disponibile al prezzo di 7.99 euro al mese.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.com, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open su Eurosport.com! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del Grande Slam australiano.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport Facebook | Twitter | Instagram

Australian Open story: gli eventi leggendari

Ci avviciniamo al primo Slam dell'anno con alcuni dei momenti più appassionanti che hanno fatto la storia del tennis. Ogni giorno nuovi contenuti.
Episodio 1 - Il giorno in cui Pete Sampras scoppiò in lacrime
picture

Australian Open: il giorno in cui Pete Sampras scoppiò in lacrime

Episodio 2 - L'incredibile squalifica di John McEnroe a Melbourne
picture

Australian Open: l'incredibile squalifica di John McEnroe a Melbourne

Episodio 3 - L'outing della Mauresmo, nel 1999 scoppia lo scandalo a Melbourne
picture

Australian Open: l'outing della Mauresmo, nel 1999 scoppia lo scandalo a Melbourne

Episodio 4 - Lleyton Hewitt, meglio tardi che mai: la battaglia epica con Baghdatis finita alle 4:34 del mattino
picture

Lleyton Hewitt, meglio tardi che mai: la battaglia epica con Baghdatis finita alle 4:34 del mattino

Episodio 5 - La maledizione di Pat Cash nella sua Melbourne
picture

Australian Open: la maledizione di Pat Cash nella sua Melbourne

Episodio 6 - Afa e stanchezza, quando Martina Hingis perse una finale già vinta
picture

Australian Open: afa e stanchezza, quando Martina Hingis perse una finale già vinta

Gli speciali: tornano "Game, Schett & Mats" e il "Commissioner del Tennis"

A commentare i match più interessanti e spettacolari del torneo ci saranno i nostri grandi esperti: Mats Wilander e Barbara Schett condurranno, ogni giorno, la rubrica “Game, Schett & Mats”. Non potrà mancare neanche John McEnroe, pronto come sempre ai suoi commenti pungenti nelle vesti del "Commissioner del Tennis".

Matteo Berrettini in campo con Eurosport

Giovedì 16 gennaio Eurosport 2 ha trasmesso in prima serata uno speciale su Matteo Berrettini realizzato al Country Club di Monte Carlo. , Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero: il racconto di una stagione che gli ha cambiato la carriera, proiettandolo nella dimensione dei signori del tennis.
picture

Berrettini in campo con le voci di Eurosport: "Vi mostro come ho migliorato il mio tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità