Australian Open, avanti Osaka, Barty, Kvitova e Williams. Wozniacki, la "pensione" può aspettare

La campionessa in carica liquida la cinese Zheng in un'ora e 20 minuti con un secco 6-2 6-4 e sfiderà al terzo turno la teenager americana battuta lo scorso agosto a Flushing Meadows. Tutto facile anche per la numero 1 del ranking WTA, Ashleigh Barty. La danese, prossima al ritiro, batte la giovane ucraina Yastremska con un doppio 7-5. Serena Williams piega 6-2 6-3 la Zidansek.

Naomi Osaka

Credit Foto Getty Images

S. Williams (8) b. T. Zidansek 6-2 6-3

La sette volte campionessa degli Australian Open Serena Williams non incontra particolari problemi per sbarazzarsi della slovena Zidansek. Il 6-2 6-3 è più netto rispetto all’andamento di un match in cui la numero 70 WTA dà vita a game lunghi e lottati. Alla fine, però, non può che avere la meglio la statunitense che si carica con i consueti urlacci e dà appuntamento alla cinese Wang al terzo turno.
picture

Balletto con Coco Gauff sul tabellone: Serena Williams s'imbarazza durante l'intervista

Video credit: Eurosport

N. Osaka (3) b. S. Zheng 6-2 6-4

Corre forte la campionessa in carica di Melbourne. Sulla Margaret Court Arena Naomi Osaka liquida la numero 42 cinese Saisai Zheng in un'ora e 20 minuti con lo stesso risultato del debutto con la Bouzkova: 6-2 6-4. Match mai in discussione, nonostante le forti raffiche di vento che stanno colpendo i campi di gioco. Due break chirurgici nel sesto e nell'ottavo game consentono alla testa di serie numero 3 del tabellone di archiviare il primo set agevolmente.
picture

Australian Open: Osaka-Zheng 6-2 6-4, gli highlights

Video credit: Eurosport

Dopo aver perso il servizio ad inizio del secondo parziale, Osaka lancia a terra la racchetta e la calcia verso il centro del campo, gesto inusuale per lei. La scarica di rabbia, però, la aiuta e in un batter d'occhio si ritrova avanti 4-2, centrando un filotto di quattro giochi consecutivi. A Naomi basta tenere il turno di battuta. Al terzo turno incontrerà Coco Gauff nella rivincita dei sedicesimi degli US Open dello scorso agosto.

C. Gauff b. S. Cirstea 4-6 6-3 7-5

Le avevamo lasciate sul campo dell'Arthur Ashe di Flushing Meadows in quella doppia intervista commovente dopo che una 15enne dal futuro dorato aveva subito una dura lezione dalla campionessa più navigata. Coco Gauff e Naomi Osaka daranno vita al re-match di quella sfida 5 mesi dopo. La teenager americana batte in rimonta la rumena Sorana Cirstea, dopo essere stata sotto 3-0 nel terzo set, e centra il terzo turno Slam consecutivo dopo Wimbledon e Us Open. La storia la aspetta al varco.
picture

Australian Open: Gauff-Cirstea 4-6 6-3 7-5, gli highlights

Video credit: Eurosport

A. Barty (1) b. P. Hercog 6-1 6-4

Sulla Rod Laver Arena va in scena il secondo atto dell'avventura dell'idolo di casa, Ashleigh Barty. La vittima sacrificale della numero 1 del ranking Wta è la slovena Polona Hercog. Dopo aver messo il turbo nel primo set, chiuso in appena 25 minuti, l'australiana fatica un po' di più nel secondo parziale dove trova il break decisivo proprio sul 5-4. Ai sedicesimi sfiderà la vincente tra la qualificata belga Greet Minnen and la numero 29 del tabellone Elena Rybakina.
picture

Australian Open: Barty-Hercog 6-1 6-4, gli highlights

Video credit: Eurosport

C. Wozniacki b. D. Yastremska 7-5 7-5

"Darò tutto in ogni partita che giocherò, perché so che potrebbe essere l’ultima". Caroline Wozniacki ha iniziato così l'ultimo torneo della sua carriera prima del ritiro già ampliamente annunciato. La classe ’90 danese, che a Melbourne ha vinto il suo unico Slam nel 2018, sembra averci preso gusto e dopo aver battuto l'americana Ahn all'esordio, ha allungato la sua vita tennistica anche con la giovanissima ucraina Dayana Yastremska, fresca finalista di Adelaide. Pronti via e la classe 2000 sale sul 5-1. L'ex numero 1 allora si risveglia dal torpore e centra un filotto di sei game consecutivi ritrovando il tennis che l'ha resa famosa nell'ultimo decennio: 7-5. Stesso copione nel secondo parziale: Yastremska breakka due volte la danese e si porta sul 3-0, ma non riesce a concretizzare il vantaggio, cedendo il servizio tre volte e perdendo l'occasione di eguagliare la prestazione dell'anno scorso, quando dovette arrendersi al terzo turno a Serena Williams. Wozniacki dovrà ora vedersela con la tunisina Jabeur.
picture

Australian Open: Wozniacki-Yastremska 7-5 7-5, gli highlights

Video credit: Eurosport

P. Kvitova (7) b. P. Badosa 7-5 7-5

Nessun problema anche per la finalista degli Australian Open 2019, la testa di serie numero 7 del tabellone, Petra Kvitova. La ceca archivia la pratica Badosa (la spagnola è la numero 97 al mondo) con un doppio 7-5. Al terzo turno incontrerà la russa Alexandrova. La 18enne Iga Swiatek piega Timea Babos, la kazaka Rybakina (reduce dal successo di Hobart) prosegue il suo momento d'oro, mentre Carla Suarez Navarro mette in campo la consueta intelligenza per disinnescare le bordate della Sabalenka e si commuove ai microfoni di Eurosport.
picture

Suarez Navarro si emoziona e scoppia in lacrime: “È l’ultimo anno, bello avere il pubblico con me”

Video credit: Eurosport

picture

Australian Open: Kvitova-Badosa 7-5 7-5, gli highlights

Video credit: Eurosport

picture

Gli Australian Open sono LIVE su Eurosport Player

Credit Foto Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità