Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Medvedev batte McDonald e vola ai quarti di finale

Simone Eterno

Aggiornato 15/02/2021 alle 08:21 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Dopo le fatiche contro Karjinovic, Daniil Medvedev torna a macinare il suo tennis e passa in 3 set sull'americano McDonald: 6-4 6-2 6-3. Per Medvedev ora il derby russo con Andrey Rublev che si è imposto su Casper Ruud: 6-2 7-6(3) e ritiro.

Daniil Medvedev

Credit Foto Getty Images

La crisi è già passata. Sempre che un passaggino a vuoto di un paio di un paio di set, dopo 16 partite vinte consecutive, “crisi” possa davvero definirsi. Daniil Medvedev cancella i fantasmi del match contro Krajinovic al terzo turno e domina i suoi ottavi di finale contro l’americano Mackenzie McDonald. Tutto facile per il russo che con un perentorio 6-4 6-2 6-3 si impone con grande autorità sull’avversario odierno, giocando un match solidissimo e mai realmente in discussione. Medvedev si conferma così come uno dei grandi favoriti per la vittoria finale di questo torneo, se non addirittura il primo grande favorito. Il russo, infatti, grazie al successo odierno, ha infilato al 18esima partita consecutiva vinta dalla fine della scorsa stagione. Medvedev non perde infatti dai quarti di finale del torneo di Vienna contro Kevin Anderson: era fine ottobre! Da lì in poi vittoria a Pargi Bercy, ATP Finals, trionfo in ATP Cup con la Russia e facile navigazione – turno precedente escluso – fino ai quarti di finale. Ora troverà uno tra il connazionale Rublev – con cui ha praticamente sempre vinto – o il norvegese Casper Ruud. In bocca al lupo... A loro.
picture

Highlights | Mackenzie McDonald - Daniil Medvedev

Sarà proprio Andrey Rublev a sfidare il suo connazionale in un derby russo. Il classe 1997 sta migliorando sul piano fisico ed è importante per lui aver risparmiato energie per dare fastidio a Medvedev, il logico favorito di questo incontro (3-0 i precedenti, l'ultimo agli US Open). Casper Ruud si ritira sotto 6-2 7-6(3) e per Rublev si tratta del terzo quarto di finale consecutivo negli slam, sintomo di continuità ai massimi livelli. Per la prima volta nell'Era Open ci saranno dunque tre giocatori russi ai quarti di finale di un major: Medvedev, Rublev e la rivelazione Aslan Karatsev.
picture

Highlights | Andrey Rublev - Casper Ruud

picture

Djokovic come Manolas... Ora il favorito è Medvedev

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità