Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bianca Andreescu salta gli Australian Open: "Decisione molto dura, ma il mio ginocchio non è pronto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2020 alle 11:10 GMT+1

La vincitrice degli US Open annuncia il forfait nel primo Slam della stagione: a Melbourne non ci sarà la giovane canadese, tanto forte quanto fragile.

Bianca Andreescu

Credit Foto Getty Images

Volevo solo darvi un piccolo aggiornamento sulla mia riabilitazione al ginocchio dopo essermi infortunata alle WTA Finals di Shenzhen. La mia riabilitazione sta andando bene, mi sento meglio e ogni giorno più forte ma dopo averne discusso con il mio team e seguendo le raccomandazioni dei medici, gli Australian Open purtroppo sono troppo presto nel mio percorso di riabilitazione e purtroppo non potrò disputarli quest'anno. È stata una decisione molto difficile da prendere poiché adoro giocare a Melbourne, ma devo rispettare il piano di recupero per il mio ginocchio e il mio corpo. Non vedo l'ora di tornare presto in Australia
Tanto forte quanto fragile. Bianca Andreescu, classe 2000 e fresca vincitrice degli US Open dopo aver battuto in finale Serena Williams, annuncia il forfait in vista del primo Slam della stagione. La canadese, vittima di un infortunio al ginocchio patito nelle WTA Finals di fine ottobre, non è ancora pronta. Melbourne è solo l'ultimo degli appuntamenti sfumati da questa giovane promessa del tennis mondiale. Dopo aver conquistato Indian Wells nel marzo 2019, Andreescu ha giocato sei tornei finendo solo tre di questi: Toronto, US Open e Pechino di cui due (Rogers Cup e New York) vinti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità