Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer sbarca a Melbourne per la 21ª volta: record e primo successo contro Johnson

Matteo Zorzoli

Aggiornato 21/01/2020 alle 06:22 GMT+1

Il campione svizzero supera Lleyton Hewitt nelle presenze agli Australian Open e regola 6-3 6-2 6-2 il californiano numero 75 al mondo. Al secondo turno Roger incontrerà il vincente tra il serbo Krajinovic e il francese Halys

Roger Federer à l'Open d'Australie

Credit Foto Getty Images

Come d'incanto Roger. Sua Maestà inaugura il suo Australian Open numero 21 in carriera con una vittoria netta sull'americano Steve Johnson, numero 75 della classifica Atp che ha raggiunto Melbourne nelle ultime ore, dopo aver vinto la finale del challenger di Bendigo contro il nostro Stefano Travaglia. Bastano un'ora e 20 minuti al campione di Basilea per liquidare 6-3 6-2 6-2 il suo avversario e festeggiare il successo numero 98 sul cemento australiano, il 358° negli Slam. Una prova di forza che evidenzia l'ottima condizione fisica di Federer che non giocava un match ufficiale dallo scorso novembre in occasione delle Atp Finals. Al secondo turno il numero 3 del mondo incontrerà il vincente tra il serbo Krajinovic e il francese Halys.
picture

Australian Open: Federer-Johnson 6-3 6-2 6-2, gli highlights

Sono molto contento di essere di nuovo qui in Australia, mi dispiace di aver saltato l’ATP Cup, l’ho guardata in tv! Ottimo primo turno per me, sono contento, mi sono allenato senza avere intoppi, sto giocando bene e si vede in campo. L’evento benefico per contribuire a riparare i danni degli incendi è stato emozionante, bello e giusto che ci fossero i top player. La prima volta qui, 20 anni fa? Nel 2000 mi ricordo di aver battuto Chang, che ora fa il coach contro di me! (Roger Federer a fin partita)
Gli Australian Open sono LIVE su Eurosport Player
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità