Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roger Federer non giocherà gli Australian Open: la conferma dell'agente all'Associated Press

Simone Eterno

Aggiornato 28/12/2020 alle 10:45 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Con un comunicato dell'agente all'Associated Press, Roger Federer dà la conferema: lo svizzerò non prenderà parte ai prossimi Australian Open in programma dall'8 febbraio.

Roger Federer

Credit Foto Getty Images

Roger Federer non giocherà gli Australian Open 2021 in programma dal prossimo 8 febbraio. La notizia era nell’aria e l’aveva lasciata trapelare lo stesso svizzero già qualche giorno fa, quando ritirando il premio come miglior atleta svizzero degli ultimi 70 anni aveva utilizzato parole poco rassicuranti sulla sua presenza a Melbourne.
Oggi arriva l’ufficialità tramite Tony Godsick, agente di Federer nonché CEO della loro compagnia TEAM8. Con queste parole rilasciata all’AP – Associated Press – Godsick ha così levato ogni dubbio:
"Roger ha deciso di non prendere parte agli Australian Open 2021. Ha compiuto grandi progressi negli ultimi mesi con la sua condizione fisica e con il suo ginocchio, ma nonostante questo, dopo varie consultazioni con il suo team, ha deciso che la miglior decisione per il lungo periodo è quella di tornare alle competizioni tennistiche dopo l’Australian Open”.
picture

Federer, l'ultima magia: i 7 match-point annullati a Sandgren

Cancellate così la speranze di rivedere Federer in Australia, che erano risalite qualche ora fa dopo l’anticipazione di alcuni colleghi giornalisti sull’entry-list della ATP Cup, dove la Svizzera figurava iscritta con Federer e Wawrinka. Nulla di fatto invece qualche ora dopo: la trasferta Australia è ufficialmente cancellata. Federer salterà così gli Australian Open dopo 21 partecipazioni consecutive a Melbourne. Sarà il 3° Slam di fila in cui sarà assente. Ne aveva saltati solo 4 (di cui 3 Roland Garros) nei precedenti 81 Slam!
Lo svizzero dunque si rivedrà presumibilmente con il ritorno del tennis sull’indoor europeo; se non addirittura al Masters 1000 di Miami. L’ultima partita ufficiale di Federer risalirà così a più di un anno fa, quando si fermò proprio dopo la semifinale persa con Djokovic agli Australian Open 2020.
picture

Federer, Nadal, Le Mans, Vinatzer: i momenti "Wow" del 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità