Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Australian Open 2021: le qualificazioni si giocheranno a Dubai

DaOAsport

Pubblicato 13/12/2020 alle 14:58 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Per la prima volta nella storia le qualificazioni del primo slam dell'anno non saranno abbinate al torneo, ma per esigenze di covid ci si deve spostare.

Die Australian Open werden erst im Februar stattfinden

Credit Foto Getty Images

Per la prima volta nella storia le qualificazioni dell’Australian Open non si disputeranno a Melbourne. La decisione, dopo settimane di attesa e dibattiti, è ricaduta su Dubai che sarà la vera capitale del tennis ad inizio del 2021 visto che proprio qui si disputerà anche un WTA 500. Secondo quanto riportato da Livetennis la decisione sarà ufficializzata nelle prossime ore.
Ad onor del vero era chiaro già da tempo che disputare le qualificazioni del primo Slam dell’anno in Australia sarebbe stato molto complesso, non tanto per il numero di contagi da Covid-19 piuttosto per una serie di regole molto rigide da rispettare per i giocatori provenienti dal resto del mondo. In questo modo il governo australiano potrà ridurre al minimo il numero di visti da concedere.
Come detto la città degli Emirati Arabi, quindi, sarà il teatro di due manifestazioni molto importanti. Il torneo WTA 500 si giocherà dal 5 al 13 gennaio mentre le qualificazioni per gli Australian Open 2021 si disputeranno dal 9 al 13 gennaio.
picture

Best of Australian Open 2020: tutto il torneo in 55 minuti!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità